varesepress.info
    Facebook Twitter Instagram
    Trending
    • Cairate, fiamme in un’abitazione, soccorsi mamma e figlio
    • Gorla Minore, incidente, forte impatto sulla provinciale
    • Fagnano Olona, presepe, di Pace e Speranza
    • Ternate, tensione, violenza con arma bianca
    • Fagnano Olona: paura all’alba, auto ribaltata
    • Volontariato a Casa Gialla, Cinzia Ghisellini, progetto altamente educativo
    • Sesto Calende, FdI, ok a Consiglio Comunale dei Ragazzi
    • Varese, la Pro loco propone tour in elicottero
    • Archivio
    • Contattaci
    Facebook Twitter LinkedIn RSS
    varesepress.info
    • Home
    • Comuni
      • Agra
      • Albizzate
      • Angera
      • Arcisate
      • Arsago Seprio
      • Azzate
      • Barasso
      • Bardello
      • Bedero Valcuvia
      • Besnate
      • Besozzo
      • Biandronno
      • Bisuschio
      • Bodio Lomnago
      • Brebbia
      • Bregano
      • Brenta
      • Brescia
      • Brezzo di Bedero
      • Brezzo di Bedero
      • Brinzio
      • Brissago Valtravaglia
      • Brunello
      • Brusimpiano
      • Bugguggiate
      • Busto Arsizio
      • Busto Garolfo
      • Busto-Olona
      • Cadegliano Viconago
      • Cadrezzate
      • Cairate
      • Cantello
      • Cardano al Campo
      • Carnago
      • Caronno Pertusella
      • Caronno Varesino
      • Casale Litta
      • Casalzuigno
      • Casciago
      • Londra Today
    • Cronaca
    • Varese-Laghi
    • Busto-Olona
    • Malpensa
    • Lombardia
    • Gossip
    varesepress.info
    La Futura perde ancora e perde male davanti al suo pubblico
    CDA Volley Talmassons

    La Futura perde ancora e perde male davanti al suo pubblico

    0
    By Sbardella on 22 Dicembre 2025 Comuni, Busto Arsizio, In evidenza, Sport, Territorio
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Dopo la sconfitta per 3 a 2 a Offanengo, la Futura ha ottenuto un 3 a 0 in casa contro Talmassons, prima in classifica.

    La Futura perde ancora

    In questo momento Talmassons è una compagine fortissima, che guida la classifica e ha collezionato la decima vittoria consecutiva tra campionato e coppa italia. La Futura è sembrata arrendersi ancora prima di cominciare, subendo il gioco delle friulane senza quasi provare a replicare.

    Le ragazze di Tettamanti sono parse stanche e rassegnate, quasi rassegnate a essere sottomesse dalle prime della classe.  La Futura è sembrata irriconoscibile rispetto alla squadra piena di vita che, con il cambio di allenatore, aveva cambiato volto e conquistato il quarto posto.

    Le friulane, senza quasi effettuare cambi, hanno mandato in doppia cifra quattro giocatrici. La migliore in campo è stata Efrosyni Bakodimou, che ha realizzato anche 15 punti, ma si sono distinte anche Islam Gannar (14), Giorgia Frosini (11) e Beatrice Molinaro (10). Talmassons, però, ha dimostrato chiaramente perché guida la classifica e perché ha perso una sola volta con Imola, per 2 a 3. Le friulane hanno realizzato anche 14 muri e non hanno mai lasciato spazio alle bustocche.

    Tra le cocche nessuna è andata in doppia cifra e capitan Rebora è stata la più prolifica con solo nove punti.

    Per fortuna, resta il quarto posto e il distacco invariato, anche grazie alla sconfitta di Altino, che ha perso 0 a 3 a Vasto contro il Volley Fasano. Si è invece allontanata Altafratte, che vincendo 3-0 contro Imola ha aumentato il suo vantaggio a nove punti.

    Le Pink Panthers friulane hanno messo praticamente in campo solo sei protagoniste, lasciando in panchina anche l’ex Alyssa Enneking

    Una vittoria pesante, che conferma la CDA Volley Talmassons FVG come una delle squadre più solide e continue del campionato. Le Pink Panthers continuano a crescere partita dopo partita, mostrando una mentalità vincente e una profondità di gioco che fanno ben sperare in vista dei prossimi, decisivi appuntamenti tra campionato e Coppa Italia.

    La partita

    Tettamanti ha schierato in partenza Taborelli/Sassolini, Rebora/Farina, Tkachenko/Longobardi e Blasi libero. La Futura sembrava inizialmente intenzionata a giocarsela, ma le friulane hanno subito mostrato la loro voglia di vincere, aggiudicandosi il primo set per 25 a 17.

    Nel secondo parziale le ospiti hanno subito preso il sopravvento e le bustocche hanno provato svogliatamente a reagire, ma lo strapotere delle friulane non ha lasciato margine. Giorgia Frosini ha realizzato il 25 a 16.

    Anche nel terzo parziale le friulane hanno continuato a giocare bene. Tettamanti ha provato a cambiare qualcosa e la Futura ha cercato di tenere il passo, ma senza convinzione. Alla fine, Gannar ha chiuso il periodo 25 a 22 e la partita 3 a 0.

    Sala stampa

    “Abbiamo reso tutto più facile alle nostre avversarie, abbiamo fatto molta fatica a mettere palla a terra. – ha dichiarato il capitano Sofia Rebora – Ci siamo intestardite e forse avremmo dovuto provare qualcosa di diverso. Nel primo set eravamo avanti e dovevamo spingere anche se Talmassons ha una fisicità capace di mangiarti. Avremmo dovuto stare più lì non battendo magari così facile. Se sono prime in classifica ci sarà un motivo. Rimbocchiamoci le maniche, testa alla prossima perché contro Padova si deve fare qualcosa di più e portare punti a casa”.

    “Più che in termini di freschezza fisica stiamo pagando a livello mentale. – ha dichiarato l’allenatore Mauro Tettamanti – Abbiamo rincorso tanto e adesso stiamo scontando qualcosa in termini di lucidità. Oggi avremmo potuto e dovuto essere più spavaldi, rischiare qualcosa in più al servizio e nella scelta dei colpi d’attacco. L’hanno fatto di più loro, che hanno grandi qualità. I cambi non sono bastati, tutto è partito dal servizio di Talmassons: hanno fatto benissimo dai 9 metri, noi non siamo soliti soffrire così e con la palla staccata costantemente contro una squadra organizzata benissimo, ha pesato un po’”.

    ​Prossimi appuntamenti

    Sabato 27 dicembre alle 19 alla Soevis arena arriverà Nuvolì Altafratte Padova che ci precede in classifica con nove punti di vantaggio.

    Domenica 4 gennaio invece le cocche andranno a Brescia per giocare con  Valsabbina Millenium Brescia

     

    Il tabellino

    Futura Volley Giovani-Cda Talmassons 0-3; risultati parziali 17-25, 17-25 e  22-25; durata dei parziali 25’, 27’ e  28’ per un totale di 1 ora e 27’.

    Futura Giovani Busto Arsizio: Sassolini 2, Taborelli 6 , Rebora 9, Farina 3, Tkachenko 7, Longobardi 5, Blasi (L), Orlandi 6, Nella, Sormani, Alberti. N.e. Talarico, Aina (L2). All. Tettamanti.

    Cda Volley Talmassons Fvg: Scola 4, Frosini 11, Gannar 14, Molinaro 10, Bakodimou 15, Rossetto 6, Mistretta (L), Feruglio. N.e. Cassan, Lotti, Barbazeni, Cusma, Viola, Enneking (L2). All. Barbieri.

    Futura: battute sbagliate 7, vincenti 3, ricezione positiva 47% (perfetta 30%), attacco 28%, muri 4. Talmassons: battute sbagliate 11, vincenti 2, ricezione positiva 57% (perfetta 34%), attacco 45%, muri 14. Spettatori 407.

    Premio Raffaele Forte

    Il Premio Raffaele Forte è andato a Sofia Rebora,e la classifica attuale vede Bianca Orlandi e Alice Farina con 2 punti; Sofia Rebora, Alessandra Talarico e Sophie Blasi 1 punto.

    Il contesto

    Fabrizio Giulietti ha arbitrato l’incontro coadiuvato dal secondo arbitro Deborah Proietti. Samantha Pini è la responsabile dell’ufficio stampa della Futura Volley Giovani Busto Arsizio.

    Busto Arsizio 22 dicembre 2025

     

    La Futura Volley ha vinto la diciassettesima edizione del Trofeo Bruna Forte
    Uyba-Galatasaray 3 a 0 nell’ultimo allenamento di prestigio
    L’IMOCO acchiappatutto è in arrivo alla e-work arena di Busto Arsizio
    Spettacolo alla e-work arena di Busto Arsizio
    Lunedì nero alla Soevis Arena: Altino ha piegato la Futura
    IGOR/UYBA e tutta la pallavolo femminile del fine settimana
    IGOR/UYBA 3-1: le farfalle hanno lottato, ma invano.
    Secondo lunedì sera e seconda sconfitta per la Futura Volley
    UYBA bizzarra e a due volti nella prima partita casalinga
    La Eurotek UYBA ha vinto 3 a 0 su Vallefoglia
    Al Pala BigMat di Firenze ha vinto Scandicci per 3 a 1 con Eurotek Laica UYBA.
    Quarta sconfitta della Futura che ha perso anche a Latisana
    Macerata ha espugnato la e-work arena battendo la UYBA 3 a 1
    La Futura Volley giovedì sarà in trasferta a Padova alla ricerca di punti.
    Ennesima sconfitta per la Futura, che è tornata a mani vuote anche da Trebaseleghe.
    La Eurotek Laica Uyba ha vinto 3 a 0 con la Honda Cuneo Granda Volley
    La UYBA ha vinto anche con il Bisonte Firenze
    Straordinaria partita della UYBA al Palaverde di Villorba
    Fine settimana di ciclocross nel varesotto
    I lunedì di pallavolo della Futura Volley Giovani
    Grande spettacolo alla e-work arena: la UYBA vince e convince
    Terza vittoria consecutiva per la Futura che ha sconfitto il Modena
    Quarta vittoria consecutiva per la Futura, che non rallenta la sua corsa.
    La Uyba ha perso con le vicine di casa della Numia
    Quarti di finale di Coppa Italia per la UYBA
    Quarto posto in classifica per la Futura
    Doppia vittoria delle italiane della pallavolo al Mondiale per Club 2025
    Sesta vittoria consecutiva della Futura Volley
    Due italiane in semifinale ai campionati mondiali per club
    Finale tutta italiana ai campionati mondiali di pallavolo femminile per squadre.
    Favolosa Scandicci campione del mondo di pallavolo femminile
    Offanengo ha fermato la corsa della Futura Giovani
    Carne coltivata: da Gerusalemme arrivano le cellule immortali
    Ekaterina Antropova la nuova regina della pallavolo femminile italiana
    Obossa ha trascinato la UYBA nel derby del Ticino
    Santa Maria Maggiore, evento Fuori di Zucca
    CSI acquisisce Beond, filiera mobilità elettrica
    Operazione antidroga alla Barona: 19 arresti, smantellata piazza di spaccio
    Fagnano Olona, torna il caffè con l’autore con Anna Allocca
    Gravellona Toce, tenta aggressione alla moglie
    Bollate, operazione antidroga, 12 arresti
    Fagnano Olona, Maddalena Bertele, al caffè con l’autore
    Cadrezzate,  fuga di Elia Del Grande terminata
    Casco obbligatorio per gli sciatori
    Somma Lombardo si tinge di blu per l’infanzia
    MalpensaFiere, Off Road Expo 2025, fuoristrada, enduro, vanlife, al via
    Varese, “crea il tuo spaventapasseri “
    Volontariato con la Cooperazione Sociale Cuore Unito
    Parabiago si veste a Festa
    Olgiate Olona, l’amministrazione risponde sul bilancio
    Fagnano Olona, Cecè Barretta, delirio alla Pergola
    Milano, Teatro alla Scala, Lombardia capitale cultura
    Sant’Antonino Ticino, Lonate Pozzolo, Alfa, ecco il nuovo volto del depuratore
    Fagnano Olona, “Accende il Natale”, come da tradizione
    Busto Arsizio, Stati Generali della Cultura, 9a edizione al via
    Luino, ritrovata la scomparsa
    Gallarate, svincolo, A8, A26, incidente, grave, auto contro guard rail
    L’Orologio di Andrea Pesenato nasce a Varese
    Sciopero nel trasporto aereo, 17 dicembre
    Il Mercato Contadino di San Vittore Olona, prodotti del territorio
    Ponte del Sorriso, solidarietà con un libro
    Milano, Linate, sequestrati 6,5 tonnellate, carne, frutta, prodotti lattiero-caseari non sicuri
    Post Views: 478
    campionato fabrizio Sbardella Futura pallavolo talmassons volleyball
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email WhatsApp
    Sbardella
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Instagram
    • Tumblr
    • BlogLovin
    • LinkedIn

    contadino di montagna, antico e nostalgico, ma curioso

    Related Posts

    Fuga di Gas

    Cairate, fiamme in un’abitazione, soccorsi mamma e figlio

    Gorla Minore, incidente, forte impatto sulla provinciale

    Fagnano Olona, presepe, di Pace e Speranza

    SUPPORTA VARESE PRESS

    About

    Testata registrata presso il Tribunale di Busto Arsizio n. 1/2015
    Direttore responsabile: Fausto Bossi
    Editore: Giuseppe Criseo
    email: redazione.varesepress@gmail.com

    Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn TikTok Telegram RSS
    Copyright © 2025 ThemeSphere.
    • Home
    • Pubblicità
    • Contattaci

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Cleantalk Pixel