Fagnano Olona, Maddalena Bertele, al caffè con l’autore L’Amministrazione Comunale ricorda il nuovo appuntamento della rassegna letteraria “Un Caffè con l’Autore Autunno 2025”, un fitto calendario di incontri per immergersi nelle pagine dei libri e dialogare direttamente con gli scrittori.
Gli appuntamenti si terranno tra ottobre e novembre 2025 e tutti presso la Biblioteca Comunale “E. Biagi” in Piazza Matteotti, 4.
Il prossimo evento in calendario sarà dedicato a Maddalena Bertele, già ospite in passato, che presenterà il suo simpatico “I dentici identici”.

Lucio e Licio sono due dentici identici, che vivono serenamente nelle profondità marine.
Ma, proprio per la loro straordinaria somiglianza, nascondono un segreto che, anche se a loro pare innocuo, può trasformarsi in un gioco piuttosto rischioso.
Solo un intervento saggio riuscirà a far riflettere i gemelli su quanto intrapreso.
Un libro sulla gestione della tristezza e della frustrazione e sulla fatica, meravigliosa, del diventare grandi.

Il precedente ha visto protagonista la brillante simpatia di Anna Allocca icon l suo libro, intitolato «La morte profuma di limoni»,
Nel romanzo, le indagini sono affidate al vicequestore Carlo Boni, affiancato dall’ispettrice della Scientifica Lea De Angelis, che si ritrova per caso sulla scena del crimine, e associa a una logica ineccepibile un prodigioso sesto senso, affinato grazie alla nonna greca, maestra nella lettura di tarocchi e fondi di caffè.
«Volevo raccontare il Garda come luogo magico – precisa Allocca –, da qui l’idea di narrare anche i suoi miti e le sue leggende. C’è molta magia sia nelle atmosfere, sia nei racconti».
I personaggi del romanzo sono immaginari, ma tutte le ambientazioni, da Limone a Sirmione, sono precise e puntuali, soprattutto quelle enogastronomiche.
«Il cibo è da sempre un filo conduttore dei miei romanzi – spiega la scrittrice – perché per quanto mi riguarda a tavola accadono sempre cose importanti
L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti.
Gallarate, droga, stazione, 3 arresti in flagranza
Autolaghi, incidente, morto un motociclista, 7 km di coda, ingressi chiusi
Fagnano Olona, Halloween, dolcetto o scherzetto, tra le case
Trenord, Olimpiadi, Milano, Valtellina, sempre più vicini
Fagnano Olona, torna il caffè con l’autore con Anna Allocca
Elia Del Grande, ricercato, fuggito e pericoloso
Gallarate, scuola, droga, cinofili, 3 studenti denunciati
Varese, Questura, attività chiusa per 10 giorni
Somma Lombardo, “Un Halloween da Paura”, notte indimenticabile
Varese, Insubria, Intelligenza Artificiale, uso corretto








