La seconda giornata dell’81ª edizione del “campionato più bello del mondo” prevede la partita IGOR/UYBA, un altro impegno tosto per le farfalle.
IGOR/UYBA
Domenica 12 ottobre 2025, alle ore 17:00, al Pala Igor di Novara si disputerà l’incontro IGOR/UYBA, un altro appuntamento molto impegnativo e carico di aspettative.
Ma per i tifosi di Busto Arsizio, nel fine settimana, ci sarà un altro interessante appuntamento: lunedì 13 ottobre, alla Soevis Arena di Castellanza, la Futura Giovani Busto Arsizio riceverà l’Olio Pantaleo Volley Fasano.
Il fine settimana televisivo
La partita di sabato 11 ottobre alle 20:30 al Pala Big Mat tra la Savino Del Bene Scandicci e la Bartoccini-Mc Restauri Perugia aprirà lo spettacolo per il pubblico televisivo. L’incontro sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e VBTV.
Gli appuntamenti televisivi di domenica 12 invece sono:
- con l’esordio casalingo della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano che riceverà la Honda Cuneo Granda Volley al Palaverde di Villorba alle 16.00
- e con il grande incontro tra Igor Gorgonzola Novara e Eurotek Laica Uyba al Pala Igor Gorgonzola di Novara alle 17.00
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta sia su DAZN che su VBTV.
La piattaforma di Volleyball World trasmetterà le altre partite del programma.

Sala stampa di IGOR/UYBA
“Ci aspettiamo di trovarci di fronte una squadra super combattiva, come ha dimostrato di essere contro la squadra più forte del momento, e con la consapevolezza di poter fare male anche alle “grandi”. – ha detto la ex Giulia Leonardi – Busto è una squadra che difende tanto, che ogni anno cambia pedine ma è sempre costruita molto bene”
“La parola chiave per noi dovrà essere pazienza, dovremo essere brave a capire quando la palla è giusta per metterla a terra e quando invece è meglio gestire, senza farci innervosire, cosa che può capitare contro formazioni che appunto difendono molto. Arriviamo da una bella vittoria e da un secondo set, ribaltato, che ci fa molto ben sperare”
“Busto per me? Famiglia, casa, ci sono stata sette anni, sono legata all’ambiente, al presidente Pirola, a tanti tifosi che ancora oggi sento. La società è cambiata quasi completamente rispetto ai miei tempo e con il tempo è tutto diverso, ma sento sempre una forte emozione quando gioco contro di loro”.
“Il morale della squadra è alto, il punto conquistato contro Conegliano vale per noi tantissimo. – ha detto il capitano della UYBA Jenifer Boldini – Adesso arriva Novara che non è avversario da meno, per cui abbiamo azzerato subito e siamo ripartite a lavorare come se non fosse successo nulla”
“Abbiamo già affrontato la Igor nella pre-season ma ora sarà tutto diverso, anche perchè allora mancavano diverse giocatrici da una parte e dall’altra. Hanno già dimostrato il loro valore a Courmayeur dove hanno battuto proprio Conegliano, quindi non ci aspettiamo una partita più facile rispetto a quella di lunedì” “Contiamo sul fatto che la gara contro l’Imoco ci ha dato molta più fiducia, cercheremo di imporre il nostro ritmo contro una squadra che gioca molto veloce e ha dei terminali offensivi importanti, Tolok in primis. Dovremo difendere tanto, un’arma che abbiamo usato molto bene soprattutto nei primi set con Conegliano”.
2ª giornata di andata Serie A1 Tigotà
Sabato 11 ottobre 2025, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Canessa Maurizio
Video Check: Bertonelli Marco
Domenica 12 ottobre 2025, ore 16.00
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano – Honda Cuneo Granda Volley
Arbitri: Cerra Alessandro, Clemente Andrea
Video Check: Cadamuro Francesco
Domenica 12 ottobre 2025, ore 17.00
Igor Gorgonzola Novara – Eurotek Laica Uyba
Arbitri: Pozzato Andrea, Armandola Cesare
Video Check: Galeota Aurora
Cbf Balducci Hr Macerata – Wash4green Monviso Volley
Arbitri: Brancati Rocco, Salvati Serena
Video Check: Catena Lorenzo
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Il Bisonte Firenze
Arbitri: Puecher Andrea, Giglio Anthony
Video Check: Porti Luca
Bergamo – Omag-Mt San Giovanni In Marignano
Arbitri: Simbari Armando, Marconi Michele
Video Check: Conti Chiara
Domenica 12 ottobre 2025, ore 18.00
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Numia Vero Volley Milano
Arbitri: Piana Rossella, Rossi Alessandro
Video Check: Schirru Michele
Classifica Serie A1 Tigotà
Igor Gorgonzola Novara 3, Numia Vero Volley Milano 3, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3, Savino Del Bene Scandicci 3, Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano 2, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 2, Honda Cuneo Granda Volley 2, Cbf Balducci Hr Macerata 1, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 1, Eurotek Laica Uyba 1, Wash4green Monviso Volley 0, Il Bisonte Firenze 0, Bergamo 0, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 0.

La serie A2 Tigotà
L’altra squadra Bustocca, la Futura Giovani Busto Arsizio che milita nel girone B della Serie A2 giocherà per la seconda volta il lunedì sera. Le due squadre si incontreranno ancora una volta alla Soves Arena di Castellanza, la Olio Pantaleo Volley Fasano.
Dopo la brutta sconfitta nella prima giornata, le Cocche proveranno a prendersi la rivincita contro una squadra che ha subito la stessa sorte nel primo turno.
Il canale Youtube di Volleyball World Italia trasmetterà tutte le partite della Serie A2
Sala stampa Futura/Olio Pantaleo
“Il sentimento dominante è stato l’amaro in bocca perché contro Altino non siamo riuscite a mettere in campo quello che siamo capaci di fare e che ci avrebbe permesso di portare a casa un risultato diverso – ha dichiarato Sofia Alberi dell Futura – A questi livelli non esistono partite facili e quanto accaduto deve farci capire quale deve essere il nostro atteggiamento per il resto del campionato”
“Siamo una squadra giovane e per questo dobbiamo affrontare ogni gara come una battaglia lottando su ogni pallone. Stiamo lavorando per sistemare le cose che non sono andate, quello che ritengo evidente è che dobbiamo avere più pazienza se le cose non vengono senza demoralizzarsi”
“All’esperienza di Fasano dovremo rispondere con la spregiudicatezza della nostra gioventù. Non ci dovrà mai mancare la voglia di combattere su ogni pallone e la partita la dovremo fare noi; non dovremo uscire dal campo senza la consapevolezza di aver dato tutto. Entrambe le squadre sono vogliose di riscatto: sarà una partita dura ma anche questo è il bello dello sport”.
“Lunedì abbiamo esordito finalmente. – ha detto Margherita Muzi palleggiatrice e capitano della Olio Pantaleo – Gara altalenante ma purtroppo siamo riuscite a portare a casa solo un set. Lunedì affronteremo il Futura Giovani. Roster ben attrezzato con giocatori che disputano da anni la serie A. Stiamo lavorando sodo per arrivare preparate a questa 2a partita di campionato, evitando gli errori commessi nella precedente gara. “.
2ª giornata di andata Serie A2 Tigotà Girone A
Sabato 11 ottobre 2025, ore 16.00
Volleyball Casalmaggiore – Narconon Volley Melendugno
Arbitri: Marani Azzurra, Galteri Andrea
Video Check: Mutti Riccardo
Domenica 12 ottobre 2025, ore 16.00
Gruppo Formula 3 Messina – Clerici Auto Concorezzo
Arbitri: Mannarino Matteo, De Orchi Marco
Video Check: De Luca Martina
Domenica 12 ottobre 2025, ore 17.00
Itas Trentino – Club Italia
Arbitri: Peccia Luigi, Cervellati Giulio
Video Check: Toldo Daniele
SMI Roma Volley – C.B.L. Costa Volpino
Arbitri: Villano Dalila, Paris Fabio
Video Check: Almanza Andrea
Riposa: Marsala Volley
Classifica Serie A2 Tigotà Girone A
Itas Trentino 3, C.B.L. Costa Volpino 3, Narconon Volley Melendugno 3, Gruppo Formula 3 Messina 3, SMI Roma Volley 0, Club Italia 0, Clerici Auto Concorezzo 0, Marsala Volley 0, Volleyball Casalmaggiore 0.
2ª giornata di andata Serie A2 Tigotà Girone B
Domenica 12 ottobre 2025, ore 16.00
Cda Volley Talmassons Fvg – Panbiscò Leonessa Altamura
Arbitri: Galletti Denise, Bosica Gianclaudio
Video Check: Falomo Riccardo
Domenica 12 ottobre 2025, ore 17.00
Clai Imola Volley – Trasporti Bressan Offanengo
Arbitri: Dell’Orso Alberto, De Luca Lorenzo
Video Check: Massone Mattia Vincenzo
Volley Modena – Valsabbina Millenium Brescia
Arbitri: Candeloro Eleonora, Polenta Martin
Video Check: Palmieri Fabio
Nuvolì Altafratte Padova – Tenaglia Abruzzo Altino Volley
Arbitri: Bonomo Andrea, Giulietti Fabrizio
Video Check: Miotto Alberto
Lunedì: 13 ottobre 2025, ore 20.30
Futura Giovani Busto Arsizio – Olio Pantaleo Volley Fasano
Arbitri: Lanza Claudia, Pasciari Luigi
Video Check: Presti Roberta
Classifica Serie A2 Tigotà Girone B
Cda Volley Talmassons Fvg 3, Nuvolì Altafratte Padova 3, Valsabbina Millenium Brescia 3, Panbiscò Leonessa Altamura 3, Tenaglia Abruzzo Altino Volley 3, Futura Giovani Busto Arsizio 0, Clai Imola Volley 0, Olio Pantaleo Volley Fasano 0, Trasporti Bressan Offanengo 0, Volley Modena 0.
Busto Arsizio 11 ottobre 2025



