Dopo la prima uscita a Costa Volpino la Eurotek Laica UYBA ha ricevuto alla e-work arena la Igor Novara per un importante allenamento congiunto.
Importante allenamento congiunto
Le due squadre hanno disputato tre parziali e mezzo vinti agevolmente dalle ospiti, ma che sono stati un importante allenamento.
I risultati dei tre parziali sono stati 23 a 25, 18 a 25, 21 a 25 e 8 a 15.
La partita
Barbolini, in attesa di Metwally e Parra, ha schierato Boldini/Diouf, Battista/Gennari, Van Avermaet/ckl e Pelloni libero. Nel terzo periodo di allenamento l’allenatore ha fatto entrare anche Parlangeli come libero, Seki in regia e Torcolacci al centro. Per le farfalle 10 punti per Diouf ha realizzato 10 punti, Battista 9, Gennari, Eckl e Van Avermaet 8.
Tra le ragazze di Barbolini si è messa in particolare evidenza Valeria Battista che è apparsa in magnifica forma in fase di attacco anche se ancora non così in fase difensiva. Molto positivo anche l’esordio di Nanami Seki che si è subito messa in evidenza servendo qualche ottimo primo tempo.
Tra le novaresi sono già rientrate le del mondo Carlotta Cambi e la schiacciatrice giapponese Mayu Ishikawa.
Bernardi ha schierato Tolok/Carraro, Bonifacio/Costantini, Alsmeier/Herbots e De Nardi libero. Durante l’allenamento ha dato spazio anche a Mims, Melli e Leonardi. Tra le novaresi si è distinta Tatiana Tolok che con 19 punti è stata la miglior realizzatrice dell’allenamento, mentre Alsmeier ne ha realizzati 14.

Il tabellino
Eurotek Laica UYBA – Igor Gorgonzola Novara 0-4; risultato dei parziali 23-25, 18-25, 21-25 e 8-15; durata dei parziali 26′, 22′, 26′ e 12′ per un totale di 1 ora e 26′
Eurotek Laica UYBA: Battista 9, Pelloni (L), Gennari 8, Seki 1, Van Avermaet 8, Diouf 10, Parlangeli (L2), Eckl 8, Torcolacci 3, Obossa ne, Boldini 4, Concolino, Denti ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Igor Gorgonzola Novara: Cambi ne, Herbots 11, Squarcini ne, De Nardi (L), Leonardi (L2), Alsmeier 14, Ishikawa ne, Mims 9, Bonifacio 9, Carraro 5, Tolok 19, Costantini 2, Melli, Schmit ne. All. Bernardi.
Eurotek Laica UYBA: Battute vincenti 2, battute errate 13, muri 10, attacco 30%, ricezione 51%, errori 21.
Igor Gorgonzola Novara: Battute vincenti 4, battute errate 12, muri 10, attacco 41%, ricezione 71%, errori 19.
Sala stampa
“Giudico questo allenamento positivo, abbiamo tenuto per larghi tratti un ritmo che è stato abbastanza alto. – ha detto Federica Pelloni – Anche in difesa abbiamo detto la nostra, per cui sono contenta. Questo week end sarà molto intenso con il Mimmo Fusco, ma bene così perché abbiamo tanto bisogno di giocare e di unirci sempre di più. Giocheremo uno stimolante derby con la Futura Volley: ci teniamo a far bene e a provare ad arrivare in finale”.
Prossimi appuntamenti
Nel prossimo fine settimana alla e-work arena ci sarà il Trofeo Mimmo Fusco con il seguente programma:
- Sabato 20 settembre
Ore 18.00
Bergamo – Brescia (al meglio dei 5 set)
A seguire
UYBA – Futura Volley (al meglio dei 5 set)
- Domenica 21 settembre
Ore 17.00: Finale 3° posto (al meglio dei 3 set)
Ore 19.10: Finalissima (al meglio dei 5 set)
I biglietti del costo di 10 euro a giornata saranno in vendita solo in arena. Per i minori di 12 anni l’entrata sarà gratuita.
Busto Arsizio 19 settembre 2025.



