Milano. Spaccio benzodiazepine Milano: arrestato 46enne con Rivotril e ricette rubate
Un nuovo caso di spaccio benzodiazepine a Milano ha portato all’arresto di un uomo di 46 anni, di origine marocchina, irregolare sul territorio italiano.
L’operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia di Stato nella serata di ieri.
Il blitz è avvenuto nell’ambito di un servizio di controllo nelle zone di Piazza Duca d’Aosta, via Benedetto Marcello, Porta Venezia e vie adiacenti. Durante un controllo, l’uomo ha consegnato spontaneamente due compresse di Rivotril, un farmaco contenente benzodiazepine.
Il fermo e la scoperta nello zaino
La situazione è subito apparsa sospetta. Gli agenti del commissariato Garibaldi Venezia hanno quindi richiesto l’ausilio di una volante del commissariato di via Schiaparelli. Alla perquisizione, nello zaino dell’uomo sono stati trovati:
- 90 euro in contanti;
- 60 compresse di Rivotril;
- 1 flacone da 10 ml dello stesso farmaco.
Il materiale rinvenuto ha confermato l’ipotesi di detenzione a fini di spaccio di benzodiazepine a Milano, pratica in aumento negli ultimi mesi in ambito urbano.
Il controllo nella stanza e il materiale sequestrato
Le indagini si sono estese all’appartamento in zona Bovisa, dove l’uomo risultava avere in uso una stanza. Qui, i poliziotti hanno scoperto altro materiale compromettente:
- 28 capsule di Pregabalin;
- 2 compresse e 1 flacone da 10 ml di Rivotril;
- 17 ricette mediche, molte delle quali risultate rubate;
- 8 telefoni cellulari;
- 6 orologi;
- vari prodotti di profumeria di dubbia provenienza.
Alla luce di quanto emerso, oltre all’arresto per spaccio, è scattata anche una denuncia per ricettazione del materiale non giustificabile.
Un fenomeno in crescita nelle città
Lo spaccio di benzodiazepine a Milano rappresenta una nuova tendenza nel mercato illecito delle sostanze psicoattive. Questi farmaci, venduti solo su prescrizione medica, vengono spesso utilizzati come alternativa economica agli stupefacenti tradizionali.











