Festeggiata dal Sindaco di Casorate Sempione, la signora Giuseppina Porrini.

Casorate Sempione: Compleanno centenario
È stata festeggiata questa mattina, 3 aprile, dal Sindaco di Casorate Sempione la Signora Giuseppina Porrini che oggi compie ben cento anni.
La signora Giuseppina Porrini ved. Crema è stata per anni insieme al marito Vito, titolare della cartoleria e edicola di via Verbano.
Insieme, hanno rappresentato un pezzo della storia di Casorate Sempione.
Il Sindaco ricorda che fin da bambino abitava vicino alla cartoleria e la signora Giuseppina era presente dal mattino fino alla sera tardi e con grande disponibilità potevi entrare in qualunque momento era pronta a servirti.
Il marito Vito girava col motorino, 365 giorni all’anno con qualsiasi condizione atmosferica per consegnare giornali e quanto necessitava.
Per il Primo Cittadino è stata un’emozione unica vederla immutata nel viso, come se il tempo, per lei, si fosse fermato.
Lucida, pronta nelle risposte come sempre.
Ha lasciato davvero incredulo il Sindaco, che se non avesse visto il certificato di nascita, non avrebbe creduto che oggi la signora Giuseppina compie cento anni.
Assieme agli Assessori Laura Valsecchi e Fausta Battaglia, hanno consegnato alla centenaria un mazzo di fiori ed un attestato.
Qualcuno direbbe: “poca cosa in confronto a quello che ha fatto per Casorate Sempione.”
La Redazione augura alla Signora Giuseppina buon compleanno!