Frog Legnano: pronti a ruggire nel campionato IFL 2025
I Frog Legnano, storica squadra di football americano con sei titoli italiani e uno europeo, sono pronti a scendere in campo per il campionato IFL 2025.
La formazione è stata presentata ufficialmente, con importanti novità nel roster e nello staff tecnico.
Ritorno alle origini: lo stadio Mari
Una delle novità più significative è il ritorno allo stadio Mari, teatro di gloriose vittorie, tra cui il titolo europeo del 1989. La prima partita di campionato si terrà proprio al Mari il 15 febbraio alle ore 18:00, con una cerimonia di apertura che vedrà la partecipazione dei figuranti delle Contrade del Palio di Legnano.
La formazione: un mix di esperienza e nuovi talenti
La squadra Frog Legnano 2025 è un mix di giocatori esperti e giovani promesse. Tra i nuovi arrivi, spiccano il quarterback della nazionale Luke Zahradka e gli import americani Danny Kittner e Isaiah Pierre. A questi si aggiungono altri elementi chiave come Igor Timotjevic, Kevin Khay, Niccolò Pulsinelli, Ivan e Nicolò Fonti.
Grazie alla collaborazione con il Rome City Institute, è stato selezionato tramite draft William Reed, ex All American proveniente dal Colorado, che giocherà come Tight End.
Lo staff tecnico: conferme e nuovi arrivi
Alla guida della squadra Frog Legnano, confermato l’Head Coach Davide Donnini, che nella scorsa stagione ha portato i Frog ai playoff. Novità per l’Offensive Coordinator, Alexander “Augie” Stevens, allenatore con esperienza in diversi campionati europei.
Completano lo staff tecnico Roberto Castellano (Defensive Line coach), Riccardo Lo Presti (Linebacker coach), Cesare Castellucci (Offensive Line Coach), Stefano Elisir (Halfback) e Giovanni Fumarola (Special Team coach).
Obiettivi ambiziosi
Il campionato IFL 2025 si preannuncia particolarmente combattuto, con 12 team in lizza. L’obiettivo dei Frog Legnano è di puntare in alto, come spiega il Direttore Sportivo Matteo Buran: “Quest’anno abbiamo dato solidità e consistenza alla squadra. Abbiamo fatto un’ottima campagna acquisti e puntiamo sicuramente più in alto”.
Frog Legnano: una storia di successi
I Frog Legnano sono una delle squadre più blasonate d’Italia, con 6 campionati italiani, 1 Coppa Italia e 1 Campionato Europeo Senior. Il club è impegnato anche nei campionati giovanili e nella disciplina del Flag Football, che sarà olimpica dal 2028.