La Visita del Cardinale Parolin al Sacro Monte di Varese.
La visita del Cardinale Parolin al Sacro Monte di Varese.
La scorsa Domenica, 3 Novembre, il Cardinale Pietro Parolin è salito al Sacro Monte di Varese accompagnato dal Sindaco Davide Galimberti da centinaia di fedeli e dal Vicario Episcopale della Zona I di Milano Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Vegezzi.
La visita del Cardinale Parolin, è stata occasione per ricordare San Giovanni Paolo II che proprio il 4 Novembre del 1984 saliva il Sacro Monte di Varese.
Il giorno prima sempre nel 1984, l’allora Sommo Pontefice si recò in visita al Sacro Monte di Varallo Sesia in ricordo di San Carlo Borromeo, tale Sacro Monte fu voluto dal Cardinale Borromeo.
La visita del Cardinale Parolin è stata preceduta sabato 2 novembre dalla celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Episcopale della Zona II di Varese, Mons. Franco Gallivanone.
Nel pomeriggio di Domenica 3 Novembre il Segretario di Stato Vaticano ha presieduto la Celebrazione Eucaristica al Santuario di Santa Maria del Monte, concelebrata da Mons. Eros Monti.
Centinaia di fedeli hanno accolto il cardinale Pietro Parolin, segretario di stato vaticano, che ieri è giunto al Sacro Monte di Varese.
Accompagnato dall’arciprete Mons. Eros Monti, da Mons. Giuseppe Vegezzi, oltre che da diverse autorità come il sindaco di Varese Davide Galimberti, il cardinale Parolin ha compiuto la salita a piedi del Viale delle Cappelle e ha poi celebrato la Santa Messa nel Santuario.
Un pellegrinaggio che ha commemorato i 40 anni della storica visita del santo Papa Giovanni Paolo II e che ha portato la benedizione di Papa Francesco.