Cardano al Campo il comune in cui viveva Piotti e da cui si è allontanato.
E ora da Cardano è finito a Malpensa, rifugio di tanti senza-tetto di cui non si sa molto.
Di lui invece, si conosce la storia: era uno dei lavoratori di Malpensa.
Si è licenziato anni fa, per assistere il padre gravemente ammalato e ha lottato con lui fine alla fine, da bravo figlio.
Vicissitudini e sofferenza che lo hanno sfiancato tanto da essere invalido al 60% e si sa che in questa società quando hai problemi si allontanano tutti.
Tutti o quasi, pochi colleghi se lo ricordano e cercano di fare il possibile, ma è opportuno invece, che le Istituzioni Locali si ricordino di lui che chiede un piccolo reddito e una stanza, visto che per le sue condizioni di salute non riesce a rientrare nel mondo del lavoro.
Sia chiaro, Alessandro vorrebbe tornare al lavoro ma chi assume un invalido nonostante le leggi esistenti?
Nasce da qui il suo appello a chi può di aiutarlo a cominciare dal Sindaco di Cardano tramite i Servizi Sociali per avere assistenza e un lavoro alla sua portata.
Non chiede molto: il limite vitale per poter an ora vivere e non sopravvivere in aeroporto.
Arabia Saudita: efficace produzione di petrolio a 12,3 mln di barili al giorno
L’Arabia Saudita ha confermato la continua aggiunta di 20 gigawatt all’anno di energia rinnovabile Il ministro dell’Energia dell’Arabia Saudita, il principe Abdulaziz bin Salman, ha annunciato di essere impegnato a mantenere la capacità di produzione di petrolio greggio a 12,3…
Arabia Saudita: Future initiative, fiducia per accordi per 125 mld in 7 anni
L’iniziativa di investimento in Arabia Saudita ha visto la conclusione di accordi per un valore di 125 miliardi di dollari in 7 anni Il governatore del Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita, Yasser Al-Rumayyan, ha annunciato che la Future…