Cardano al Campo il comune in cui viveva Piotti e da cui si è allontanato.

E ora da Cardano è finito a Malpensa,  rifugio di tanti senza-tetto di cui non si sa molto.

Di lui invece, si conosce la storia: era uno dei lavoratori di Malpensa.

Cardano. Si è licenziato anni fa, per assistere il padre gravemente ammalato e ha lottato con lui fine alla fine, da bravo figlio.

Vicissitudini e sofferenza che lo hanno sfiancato tanto da essere invalido al 60% e si sa che in questa società quando hai problemi si allontanano tutti.

Tutti o quasi, pochi colleghi se lo ricordano e cercano di fare il possibile, ma è opportuno invece,  che le Istituzioni Locali si ricordino di lui che chiede un piccolo reddito e una stanza, visto che per le sue condizioni di salute non riesce a rientrare nel mondo del lavoro.

Sia chiaro, Alessandro vorrebbe tornare al lavoro ma chi assume un invalido nonostante le leggi esistenti?

Nasce da qui il suo appello a chi può di aiutarlo a cominciare dal Sindaco di Cardano tramite i Servizi Sociali per avere assistenza e un lavoro alla sua portata.

Non chiede molto: il limite vitale per poter an ora vivere e non sopravvivere in aeroporto.

Marocco