Chiusure Notturne sulle Autostrade A8 Milano-Varese e A9 Lainate-Como-Chiasso: Tutti i Dettagli
Introduzione
Dal 5 giugno 2023, le autostrade A8 Milano-Varese e A9 Lainate-Como-Chiasso saranno soggette a chiusure notturne per lavori di manutenzione.
Questi interventi sono necessari per garantire la sicurezza e la qualità delle infrastrutture. In questo articolo, forniremo dettagli sulle chiusure, le alternative di viaggio e le modalità per rimanere aggiornati.
#### Chiusi i Tratti della A8 Milano-Varese
**Dal 21:00 del 5 giugno alle 6:00 del 6 giugno:**
– **Castronno – Lago di Varese Gazzada (verso Varese):** Il tratto sarà chiuso. Anche l’area di servizio “Brughiera est” sarà inaccessibile dalle 20:00 alle 5:00. I veicoli dovranno uscire a Castronno e percorrere la SP341 fino a Varese città.
– **Gallarate – Legnano (verso Milano):** Chiusura del tratto e dello svincolo di Busto Arsizio in entrambe le direzioni. Per chi viaggia verso Milano, l’uscita sarà obbligatoria a Gallarate con reindirizzamento sulla SS33 del Sempione fino a Legnano. Chi proviene da Milano dovrà uscire a Busto Arsizio o Cavaria.
**Dal 21:00 del 6 giugno alle 5:00 del 7 giugno:**
– **Cavaria – Solbiate Arno (verso Varese):** Chiusura del tratto e dello svincolo di Cavaria in entrambe le direzioni. Il traffico sarà deviato sulla SP341 fino a Solbiate Arno. In alternativa, chi entra a Cavaria verso Milano dovrà utilizzare lo svincolo di Gallarate.
**Dal 22:00 del 6 giugno alle 5:00 del 7 giugno:**
– **Legnano – Allacciamento A9 (verso Milano):** Chiusura del tratto. I veicoli dovranno uscire a Legnano e percorrere la SS33 del Sempione e la SP300, rientrando sulla A8 a Lainate/Arese. In alternativa, si potrà proseguire sulla Statale.