Busto Arsizio: due arresti per spaccio di droga, sgominata banda di narcotrafficanti
Busto Arsizio (VA) – 24 Maggio 2024 – I Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno sgominato una banda di narcotrafficanti che da un anno e mezzo riforniva di cocaina ed eroina diverse centinaia di persone nella zona.
Due arresti e un ricercato:
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, ha portato all’arresto di due cittadini marocchini: T.J., di 39 anni, e L.A., di 42 anni, entrambi già con precedenti specifici per spaccio. Un terzo cittadino marocchino, complice dei due arrestati, è ancora ricercato.
Attività di spaccio in una zona boschiva:
Le indagini, condotte dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio, con il supporto delle Stazioni Carabinieri di Lonate Pozzolo e Samarate, hanno permesso di scoprire che la banda operava da circa un anno e mezzo in una zona boschiva di Samarate, in località Cascina Costa.
Centinaia di acquirenti:
I narcotrafficanti rifornivano di droga, soprattutto cocaina ed eroina, un numero considerevole di acquirenti, stimato in diverse centinaia di persone.
Perquisizioni e sequestri:
Oltre ai due arresti, l’operazione ha portato al deferimento in stato di libertà di altri due cittadini marocchini. Le loro abitazioni sono state perquisite e sequestrate diverse dosi di stupefacenti.
Tentativo di fuga:
Uno dei due arrestati, durante il blitz dei Carabinieri, ha tentato di sfuggire alla cattura lanciandosi dalla finestra al primo piano della sua abitazione. I Carabinieri, che avevano circondato l’edificio, sono però riusciti a bloccarlo.
Lotta allo spaccio:
L’operazione dei Carabinieri di Busto Arsizio rappresenta un duro colpo al narcotraffico in zona e dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta allo spaccio di droga.
Parole chiave: Busto Arsizio, Carabinieri, droga, spaccio, arresto, perquisizione, sequestro, tentativo di fuga, narcotraffico, lotta alla criminalità.
Gallarate: un marocchino 38enne per minacce e aggressioni alla ex moglie Gallarate (VA) – I…
Laveno Mombello: Riapre l’Ufficio Turistico per l’Estate Laveno Mombello – L’Ufficio Turistico di Laveno Mombello…
L’allenamento congiunto tra la rappresentativa bustocca e le Golden Gophers dell’Università statunitense di Minnesota è finito a favore delle italiane #UYBAminnesota 3+1 a 0
Olgiate Olona, BLF impianti, giovani al lavoro
Fagnano Olona, a cena con i CuoriKonnessi