Domenica 19 gennaio alle 15 al Vigorelli i Frogs Legnano giocheranno una partita amichevole con la squadra USA North Park University Vikings di Chicago.
I Frogs Legnano
L’amichevole con la squadra americana, che i Frogs disputeranno domenica 19 maggio al Velodromo Vigorelli, è un evento collaterale al Campionato Italiano di Football Americano.
L’incontro tra i Frog Legnano e la North Park University Vikings di Chicago porterà lo spirito e il gioco americano sul campo milanese. La sfida amichevole sul campo milanese sarà una formidabile occasione per I Frogs di Legnano per misurarsi con i “nativi” della palla ovale. Ma sarà anche un grande momento per favorire la conoscenza e la visibilità del football americano nel nostro paese.
Gli americani
La squadra di college di Chicago milita in III Division NCAA, il Campionato universitario dove crescono i futuri talenti della NFL. Negli States è tutt’altro che una lega minore, capace, infatti, di riempire gli stadi ad ogni partita con quel tipico tifo entusiasta, colorato e festaiolo.
“Questa partita sarà un evento speciale, un confronto sul campo con chi questo sport ce l‘ha nel sangue, ma soprattutto un’occasione di festa per tutta la famiglia Frogs per condividere la passione per il football.” commenta il presidente Ettore Guarneri.
Infatti, saranno protagonisti non solo la prima squadra Frogs del Campionato IFL: l’evento vedrà anche la partecipazione delle atlete e degli atleti delle giovanili di Legnano, appartenenti alle categorie Tackle e Flag Under 17, Under 15 e Under 13, e MiniFlag dai 6 anni.
Legnano 14 maggio 2024