Tradate, Salvini presenta Controvento. Il segretario federale della Lega Matteo Salvini è arrivato ieri sera a Tradate.
La sezione locale infatti ha organizzato questa bella serata di presentazione del libro, “Controvento”, ultimo lavoro editoriale del segretario Lumbard.
Il ministro delle infrastrutture è arrivato in villa Truffini, accolto dall’applauso dei presenti.
In occasione della presentazione del libro è anche stata ufficializzata la candidatura del sindaco di Tradate uscente, Giuseppe Bascialla insieme alla sua squadra che correrà alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno.
Oltre alle elezioni europee infatti in questa giornata sono abbinati tantissimi rinnovi dei comuni anche dalla provincia di Varese, e la città di Tradate è una di queste.
Presente tutto lo stato maggiore del Carroccio, dal segretario provinciale Andrea Cassani, al consigliere regionale Emanuele Monti, al senatore Stefano Candiani, padrone di casa, a Isabella Tovaglieri, in corsa per la riconferma a Bruxelles alle prossime europe di giugno.
Giuseppe Bascialla sta concludendo il suo primo mandato e chiede la fiducia degli elettori per completarlo nel prossimo quinquennio.
“Controvento, l’Italia che non si arrende”, è il titolo dell’ultimo libro pubblicato dal ministro Salvini.
Il sottotitolo vuole essere un po’ il motivo per il quale ci si mette sempre in corsa e in battaglia, per nuove avventure e nuove iniziative, portando avanti ideali e proposte senza arrendersi.
Il Ministro Salvini ha omaggiato tra gli applausi il fondatore e padre nobile della Lega Umberto Bossi, cha partendo da solo ha creato e rivoluzionato il mondo politico, ricordando la nascita di 40 anni fa della Lega a Varese.
Ad inizio serata vi è anche stato il tempo per un simpatico scambio letterario tra il bustocco Speroni con il segretario Albani che hanno regalato “il volo padano” scritto dal giornalista Marco Linari al ministro e viceversa.
Le sale della storica villa di Tradate non sono riuscite a contenere tutti presenti in questa serata politico culturale che ha visto il ministro Matteo Salvini lanciare anche a Tradate la sua sfida.
Tutti compatti nel volere la riconferma del sindaco uscente Giuseppe Bascialla, per continuare questi anni di buon senso e buon governo di centrodestra che negli anni con Dario Galli, Stefano Candiani e ora Bascialla, ha rinnovato e ammodernato la città di Tradate.
Maggio è il mese dei matrimoni per eccellenza, una proposta make up “meno naturale” di…
Linate. Banda di “trasfertisti” del profumo sgominata a Linate: profumi rubati per 15mila euro Milano,…
Offerte di lavoro, come più volte richieste dai lettori in difficoltà Offerte di lavoro. Hostess:…
**Carlo Bonomi visita il Birrificio Angelo Poretti** Il 6 maggio 2024, il presidente di Confindustria,…
Incontro dedicato ai genitori con il dottor Alberto Pellai: Essere…
Calabria. ### Appello per l’Inclusione Sociale: Sosteniamo PastAut ETS in…
Denise Pipitone, uno dei casi più controversi degli ultimi tempi…