“Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese” conclude con un Camminar Mangiando
Somma Lombardo, 17 aprile 2024 – Domenica 21 aprile, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Pro Loco Somma, CAI Sezione Somma, Family CAI e i giovani di PartyAmo, invita la cittadinanza al “Camminar Mangiando”. Un evento itinerante alla scoperta del territorio e delle chiese dei quartieri di Mezzana e Lazzaretto.
Un’occasione unica per immergersi nella bellezza di Somma Lombardo, “ieri, oggi e domani”
Il “Camminar Mangiando” è un’occasione speciale per valorizzare il territorio di Somma Lombardo e riscoprire alcuni dei suoi gioielli storico-artistici e naturalistici. Un modo diverso e piacevole per trascorrere la domenica mattina, socializzando immersi nella natura e ammirando capolavori spesso poco conosciuti anche dai sommesi.
Conclusione del progetto “Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese”
L’evento rappresenta la conclusione del progetto “Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese”, finanziato dal Ministero dell’Interno con il fondo a sostegno delle piccole e medie città d’arte e dei borghi particolarmente colpiti dal calo di flussi turistici dovuto alla pandemia di Covid-19.
Un anno ricco di eventi e attività
Nel corso di oltre un anno, il progetto ha visto realizzarsi più di dieci eventi, conferenze, attività di ricerca e opere d’arte, grazie all’impegno di numerose associazioni del territorio.
L’Assessore Valenti: “Un’importante opera di valorizzazione del patrimonio sommese”
“Grazie al progetto ‘Ieri, Oggi, Domani: il percorso dell’arte sommese’ – dichiara l’Assessore alla Cultura Donata Valenti – siamo riusciti a portare a compimento un’importante opera di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città. Il mio grazie va a tutte le associazioni che nell’ultimo anno hanno contribuito in maniera molto attiva alla riuscita di questo obiettivo. Il mio augurio è che al di là di questo progetto resti la volontà di continuare a conoscere il patrimonio della città, a custodirlo e valorizzarlo nel migliore dei modi.”
Informazioni sull’evento
Il “Camminar Mangiando” si terrà domenica 21 aprile dalle ore 8.30 presso l’Antico Portico di Mezzana. Il percorso si snoda su sentieri boschivi compresi fra il Santuario di Madonna della Ghianda e il Santuario di San Carlo al Lazzaretto. L’evento è a pagamento con iscrizione obbligatoria al form: Camminar Mangiando 2024 (google.com).
Un’esperienza da non perdere
Il “Camminar Mangiando” è un’occasione da non perdere per scoprire le bellezze di Somma Lombardo in un modo unico e suggestivo. Un’esperienza da vivere in famiglia o con gli amici, all’insegna della natura, della cultura e del buon cibo.
Grande Successo per la 2ª Edizione del Gran Premio Azzio per Giovanissimi Gran Premio. Un…
Lara Comi prende una decisione importante per il suo futuro Professionale e Personale L’onorevole Comi…
Incidenti. Somma Lombardo: Scontro tra Due Auto
Alle 10:30 a Somma Lombardo, un incidente stradale ha coinvolto due persone.
Ortoterapia in Lombardia. Ortoterapia e anziani Ortoterapia. “Già nel 1600, alcuni medici inglesi notarono come,…
Il video dell’arrivo della mezza maratona di Pechino in cui lo sport diventa farsa ha invaso la rete ed è diventato virale.