Samarate: flash mob “uniti per la sicurezza” a Samarate contro ogni forma di violenza
domenica 24 marzo, ore 10:30, piazza Italia
uniti contro la violenza: flash mob a Samarate
Samarate, 19 marzo 2024 – un flash mob per dire no alla violenza e sì alla sicurezza. è l’iniziativa “uniti per la sicurezza: samarate contro ogni forma di violenza” in programma domenica 24 marzo alle ore 10:30 in piazza Italia a Samarate.
l’evento, organizzato in risposta alle recenti preoccupazioni che circolano tra i cittadini, sarà un’occasione per tutta la comunità di riunirsi in un gesto di impegno per un futuro più sicuro e solidale.
un impegno collettivo
“la sicurezza di una città non debba essere solo una responsabilità delle istituzioni, ma un impegno collettivo di tutti i cittadini”, affermano gli organizzatori. “questo flash mob sarà un momento per dimostrare il nostro impegno comune per un futuro migliore per Samarate”.
Uniti contro il disagio giovanile
il flash mob vuole anche essere un momento di riflessione sul disagio giovanile, spesso alla radice di fenomeni di violenza. “vogliamo dire no al disagio giovanile e sì ad un coinvolgimento attivo dei giovani nella costruzione di una comunità più sicura e solidale”, concludono gli organizzatori.
L’invito alla cittadinanza
l’invito è rivolto a tutti i cittadini di Samarate e dei comuni vicini, agli amministratori locali e regionali, ai commercianti e ai residenti. “vi aspettiamo numerosi per essere parte di questa importante iniziativa”, concludono gli organizzatori.
Samarate: flash mob “uniti per la sicurezza” a Samarate contro ogni forma di violenza domenica…
La Varese Van Vlaanderen si avvicina, segnatevi il 16 giugno 2024! Questa gara unica nel…
La Camera di Commercio di Varese e Mapei Sport lanciano un invito ai neolaureati in…
Poste Italiane continua a offrire ai cittadini lombardi la possibilità di approfondire temi importanti come…