Mario Mori. Progetto Legalità: Sabato 9 Marzo il Generale Mario Mori a Varese
Varese, 4 Marzo 2024 – Sabato 6 marzo, alle ore 16:30, presso la “Sala della Provincia” in Piazzale Libertà 1 a Varese, si terrà un incontro nell’ambito del Progetto Legalità con la partecipazione del Generale Mario Mori.
L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, vedrà il Generale Mori ripercorrere i tratti salienti della sua lunga carriera, spesa in prima linea nella lotta contro la mafia e il terrorismo.
Un curriculum vitae di eccellenza
Il Generale Mori, originario di Roma, ha intrapreso la carriera militare nel 1964, frequentando l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di primaria importanza, tra cui:
- Comandante del Reparto Operativo Speciale (ROS) dei Carabinieri di Palermo dal 1982 al 1991, periodo in cui ha guidato le indagini che hanno portato all’arresto di alcuni dei più noti boss mafiosi, tra cui Totò Riina e Bernardo Provenzano.
- Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri dal 2001 al 2006.
Un testimone d’eccezione
L’incontro di sabato 6 marzo sarà un’occasione imperdibile per conoscere la storia e le esperienze di un uomo che ha dedicato la sua vita alla difesa della legalità e alla lotta contro la criminalità organizzata. Il Generale Mori ripercorrerà le tappe più significative della sua carriera, soffermandosi in particolare sugli arresti di Totò Riina e Bernardo Provenzano, due figure chiave della mafia siciliana.
Un evento aperto a tutti
L’incontro è aperto a tutti i cittadini che desiderano conoscere la storia di un uomo che ha fatto della lotta alla mafia e al terrorismo la sua ragione di vita. La partecipazione è gratuita.
Per informazioni:
Associazione Nazionale Carabinieri di Varese Telefono: 0332 285333