L’avvincente racconto di Marco Marcuzzi ha inaugurato la nuova stagione di “Un caffè con l’autore” a Fagnano Olona.
Riparte, infatti, la rassegna letteraria organizzata ormai da anni dall’Amministrazione comunale. Questa volta ha ospitato lo scrittore lacustre presentando la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Macabra vendetta a Brinzio”.
Un interessante chiacchierata interattiva all’interno della sala camino del Castello Visconteo a Fagnano Olona.
Il commissario Florio sta conducendo una nuova indagine e come per le puntate precedenti gira in perlustrazione nei vari paesi della parte alta della provincia di Varese. Di volta in volta, nel libro li sta girando riuscendo a mascherare il colpevole di ogni storia.
208 pagine da leggere tutte in un fiato e senza fatica grazie ai racconti brillanti che l’autore mette in campo. Così come la simpatica dialettica dell’autore Marco Marcuzzi che ha permesso di trascorrere serenamente quasi un paio d’ore.
Un piacere leggere queste storie perché sono ambientate principalmente delle nostre zone.
“La bellezza dei piccoli mondi”
Lasciando il commissario alle sue indagini, il prossimo appuntamento della rassegna sarà sabato 24 febbraio alle ore 18, sempre presso la sala camino del Castello Visconteo di Fagnano Olona. Il protagonista di questo incontro sarà Raffaele Pugliese che presenterà il suo libro dal titolo “La bellezza dei piccoli mondi”.
In una società dominata da uno stile di vita basato sul consumo sempre più massiccio e frivolo dei beni, sull’affermazione personale e sulla ricerca della felicità individuale, la scelta di vita di Sara e Vittorio è decisamente controcorrente.
In un mondo che gode degli agi della vita cittadina, la Valle dei Mulini, appartata e selvaggia. E la vecchia cascina, sprovvista di riscaldamento, elettricità ed acqua corrente, sembrano un inutile ritorno al passato.
Ma la sfida, sorretta da una sapiente unione di pratiche antiche e moderne di agricoltura naturale e allevamento, e il cuore sempre pronto a riconoscere la forza potente della natura, trasformeranno la loro esperienza in una occasione straordinaria di crescita umana e spirituale.
Raffaele Pugliese, nato in Basilicata, ha trascorso un’infanzia a contatto con la natura e il mondo contadino che hanno determinato i suoi studi e la sua ispirazione letteraria. Laureato in Scienze Naturali, ha insegnato a Varese in una scuola superiore.
Ha pubblicato per Arterigere i romanzi “La Traversata del lago” e “Le sette reti”, per Esigere la raccolta di poesie “Il mormorio del cuore”.