Milano. Progetto Arca lancia campagna solidale per aiutare persone senza dimora e famiglie indigenti
Dal 14 gennaio al 4 febbraio 2024, con un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45584, è possibile donare a Progetto Arca per sostenere i suoi servizi di sostegno alimentare e abitativo a chi vive in condizioni di povertà assoluta.
Secondo gli ultimi dati Istat, nel 2022 in Italia si è registrato un aumento importante delle persone che vivono in povertà assoluta.
Fondazione Progetto Arca, che opera da 30 anni a livello nazionale per fornire un sostegno alimentare e abitativo a chi vive in uno stato di indigenza ed esclusione sociale, ha deciso di lanciare una campagna solidale per potenziare le sue attività.
I fondi raccolti dalla campagna verranno destinati all’acquisto di pasti e materie prime per le colazioni delle Cucine mobili, di kit igienico-sanitari distribuiti dalle Unità di strada.
E pure al potenziamento del personale coinvolto nella gestione del servizio, ai centri di accoglienza e a due nuovi condomini sociali a Milano e Roma che necessitano di ristrutturazione.
Con i suoi 500 volontari, Progetto Arca ha aiutato nel complesso 53.600 persone nell’ultimo anno. Grazie a questa campagna, l’associazione potrà continuare a offrire un aiuto concreto a chi ha bisogno.
Somma Lombardo: Michelangelo Segreto riceverà l’Agnesino 2024 Somma Lombardo, 13 gennaio 2024 – La cerimonia…
In un palazzetto pieno a metà, ma molto caldo, la partita #UYBAroma è finita 3 a 0 e le farfalle hanno giocato una bella partita
Comitato Contro la Guerra. “20 gennaio 2024, ore 18.00: Evento a Casa Rossa, Via Privata…
Cerimonia inaugurale, Comunità Europea dello Sport. Si è tenuta sabato 13 gennaio 2024 presso la…