Regalo sospeso in provincia di Varese: un Natale per tutti i bambini
Varese, 27 dicembre 2023 – Anche quest’anno, in provincia di Varese, l’iniziativa “Regalo sospeso” ha portato un sorriso a tanti bambini in difficoltà.
L’iniziativa, nata nel 2021 da un gruppo di mamme varesine, consiste nel donare un regalo, un giocattolo, un libro o un altro oggetto, a un bambino che altrimenti non avrebbe potuto riceverlo a Natale.
I regali possono essere acquistati in uno dei che aderiscono all’iniziativa, che sono presenti in tutta la provincia. I doni vengono poi raccolti e distribuiti a una serie di associazioni che assistono le famiglie in difficoltà.
Quest’anno, l’iniziativa ha riscosso un grande successo, raccogliendo oltre 600 regali. Un risultato che dimostra la grande generosità del territorio varesano.
“Siamo felici di vedere che l’iniziativa sta crescendo di anno in anno”, ha dichiarato Jessica, una delle mamme fondatrici dell’iniziativa. “Questo significa che sempre più persone sono sensibili al tema della solidarietà e vogliono contribuire a rendere il Natale un momento di gioia anche per i bambini che vivono in difficoltà”.
I regali sospesi sono arrivati a destinazione in tempo per Natale, e hanno portato un sorriso a tanti bambini che altrimenti avrebbero rischiato di non trovare nulla sotto l’albero.
Un gesto semplice, ma che ha un grande valore, quello di regalare un sorriso a un bambino.