Due momenti per il corso sullo Share Purchase Agreement organizzato da LegisLAB Academy, società di formazione giuridica. Si terranno i prossimi giorni lunedì 27 novembre e lunedì 4 dicembre 2023, in modalità webinar.
Il corso si comporrà di due eventi suddivisi in 7 diversi interventi che si incentreranno sulle principali tematiche che, nella prassi, sono oggetto di particolare analisi ai fini della migliore stesura di tale tipologia di contratti.
Tutti gli interventi saranno tenuti da partners di pregiosi studi legali italiani che operano nel settore dell’M&A. Pertanto, si concentreranno, oltre che su una parte puramente teorica, anche su una parte maggiormente pratica, con la esplicazione di alcune clausole contrattuali redatte secondo le best practice di settore.
Il corso è stato accreditato all’Ordine degli Avvocati di Milano, con l’attribuzione di n. 3 crediti. Alla luce dei criteri stabiliti negli articoli 19 e 20 del Regolamento CNF per la Formazione Continua.
I relatori
Il 27 novembre Andrea Aiello, partner Studio Gianni & Origoni, parlerà di “Due diligence, dichiarazioni e garanzie, indennizzi”. A seguire Angelo Bonetta, partner Studio Bonelli Erede, interverrà sulle “Garanzie serventi le obbligazioni di indennizzo e gestione dei claims”. Infine, Daniele Iorio, partner Studio LegisLAB, parlerà di “Obbligazioni di garanzia e manleva in capo all’acquirente e rinunce alle azioni di responsabilità”.
Il 4 dicembre Alfredo D’Aniello, partner Studio Gianni & Origoni, tratterà le “Condizioni sospensive e risolutive, gestione interinale ed eventi negativi rilevanti (clausole di material adverse change e material adverse effect)”.
A seguire Martino Amadardo, partner Studio Legale Danovi & Partners, parlerà del “Prezzo (componenti, modalità e tempistiche, aggiustamento prezzo, escrow ed earn out)”.
Vincenzo Oliverio, partner Studio Oliverio & Partners, parlerà delle “Variabili adottate nel contesto di cessioni di partecipazioni non totalitarie (tag along, drag along)”. Infine, Andrea Gritti, partner Studio Portolano Cavallo, parlerà delle “Variabili adottate nel contesto di cessioni di partecipazioni non totalitarie (opzioni put, opzioni call e patti parasociali)”.
Attività della LegisLAB Academy
LegisLAB Academy è una società di formazione che fornisce corsi, master e percorsi di aggiornamento professionale con particolare riferimento all’ambito del diritto sportivo, alimentare e societario. L’offerta formativa è progettata per un pubblico diversificato, che include: professionisti, manager, neolaureati e studenti.
I corsi formativi della Academy, realizzati sia in presenza che con l’ausilio di piattaforme di live streaming, coniugano teoria e pratica e sono tenuti da professionisti di riconosciuta esperienza e preparazione, docenti universitari e operatori dei settori interessati.
Per poter partecipare al corso e ricevere tutti i dettagli relativi all’evento e alla procedura di iscrizione è necessario inviare un’e-mail a corporate@legislabacademy.com.