Orchestra Filarmonica Europea.Tradate, 1 novembre 2023 – L’Orchestra Filarmonica Europea, diretta dal maestro Marcello Pennuto, festeggia i suoi 34 anni di attività con una serie di appuntamenti a Tradate, in provincia di Varese.
Il 12 novembre, alle 17.30, presso la Villa Truffini, si esibirà l’orchestra giovanile, che eseguirà la Sinfonia K 297 “Pariser” di Mozart.
E il primo movimento della V sinfonia di Beethoven e la Grande Polonaise Brillante op. 22 di Chopin.
Il 13 novembre, alle 20.30, sempre presso la Villa Truffini, il maestro Pennuto terrà una conferenza sulla storia del Requiem di Mozart.
Il 18 novembre, alle 21.00, presso la chiesa parrocchiale di S.Stefano, l’orchestra “senior” eseguirà il Requiem di Mozart, con la partecipazione di solisti di fama internazionale e della Corale Lirica Ambrosiana di Milano.
Larissa Yudina, soprano, è nata a Kaliningrad, in Russia, nel 1967. Ha studiato canto al Conservatorio di Minsk e al Conservatorio di Fermo, in Italia.
Ha vinto numerosi premi in concorsi lirici internazionali, tra cui il 1° premio assoluto al Concorso Internazionale “D. Ala-Leona” di M. Giorgio nel 1998
e il premio speciale “Giovani” del II concorso internazionale di canto “Re Se – Jiong” a Milano nel 2000 e il 2° premio del Concorso lirico internazionale “Cascina lirica” nel 2000.
Ha debuttato come solista nel ruolo di Musetta ne “La bohème” nel 1999. Nel corso della sua carriera ha interpretato ruoli importanti in opere di Mozart, Verdi, Puccini e altri compositori.
Informazioni e biglietti
Per informazioni e biglietti per gli eventi dell’Orchestra Filarmonica Europea è possibile visitare il sito web dell’orchestra o contattare la segreteria al numero 0332 232323.