Giornata autunnale ma solo sul calendario perché il clima estivo fuori stagione ha aiutato la buona riuscita della Sagra della Zucca. Appuntamento tradizionale nel calendario fagnanese, l’iniziativa della Pro Loco è stata un successo.
Già dal mattino c’è stato un continuo via vai intorno al Castello grazie alle zucche, alle mele e ai tanti prodotti a tema esposti.
Alla magnifica cornice medievale del Castello Visconteo si sono aggiunti alcuni espositori del mercatino.
Bellissimo angolo dedicato ai bambini organizzato dal parco giochi Lollipop e dalle varie attività divertenti proposte dal Grillo Parlante, noto asilo nido del paese.
Un bello spazio intrattenimento ha animato il pomeriggio con la sfilata a sei zampe che ha avuto una quarantina di partecipanti. Bambini e modelle della Gioelleria Patrizia Colombo hanno sfilato accompagnati dagli amici a quattro zampe. A guidare le uscite in passerella la fagnanese Gloria Perin.
Presso lo stand dell’Associazione Emi era possibile acquistare anche il calendario canino dell’ente per il prossimo anno.
Cura e iscrizione seguiti da Miky’s toelettatura, uno spazio benessere per gli amici pelosetti. Premi suddivisi per categoria e una medaglia ricordo a tutti i bellissimi esemplari partecipanti.
Un ringraziamento particolare lo staff lo rivolge al Comune, alla Protezione Civile, ai Calimali, alle forze dell’ordine, e ai tanti volontari instancabili volontari della Pro Loco al lavoro nei vari stand espositivi e di ristoro.
Dopo il diluvio dello scorso anno che ne ha pregiudicato la riuscita, quella di oggi è stata un vero successo.
Nella gallery che segue potrete rivivere l’intera giornata di festa al castello per la Sagra della Zucca.
Fausto Bossi