Controlli anti-immigrazione a Saronno: 10 persone denunciate, 3 espulse
Saronno, 20 settembre 2023 – Carabinieri e Polizia locale di Saronno hanno effettuato ieri, 19 settembre, una serie di controlli anti-immigrazione sul territorio.
Le attività, che hanno coinvolto circa 40 unità, hanno portato alla denuncia di 10 persone, irregolari sul territorio nazionale.
A sei di queste è stato notificato l’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale, mentre una è stata arrestata perché ricercata per una condanna a un anno e mezzo di reclusione.
Altri tre sono stati accompagnati in centri di permanenza per il rimpatrio (CPR), da dove saranno poi riportati nel loro paese d’origine.
I controlli si sono concentrati in sei aree dismesse o strutture abbandonate:
tra Saronno e Caronno Pertusella, oltre che in centro città e nella zona della stazione ferroviaria. In alcuni siti è stata riscontrata una “considerevole situazione di degrado”.
I controlli sono il primo di una serie di attività che verranno intraprese dalla Compagnia Carabinieri di Saronno nei confronti di soggetti, e loro fiancheggiatori, ritenuti responsabili di episodi di micro criminalità o inseriti negli ambienti di spaccio o che comunque creano turbamento alla sicurezza e all’ordine pubblico in città.
Le forze dell’ordine hanno ribadito che continueranno a intensificare i controlli sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini.