3 a 0 anche con la Bosnia e ai campionati europei femminili di pallavolo cala il poker azzurro con l’Italia che si qualifica agli ottavi
Poker azzurro ai campionati europei femminili di pallavolo
Cala il poker azzurro ai campionati europei femminili di pallavolo con le ragazze di Mazzanti che archiviano l’ennesimo 3 a 0 con la Bosnia Erzegovina.
Le atlete azzurre si qualificano per gli ottavi di finale in anticipo e come prime del proprio girone. Questo risultato dovrebbe garantire un percorso più agevole in seguito. I parziali della partita sono stati 25-21, 25-17, 25-19. Contro la Bosnia Paola Egonu è partita titolare dando il cambio ad Ekaterina Antropova che soffriva di fastidi agli addominali.
La partita
Le ragazze di Davide Mazzanti sono state meno convincenti rispetto alle partite precedenti, ma hanno archiviato agevolmente anche il quarto 3 a 0. La capitana Myriam Sylla ha giocato ancora un’ottima partita dimostrandosi un punto di riferimento sicuro. Egonu, affamata di gioco, ha realizzato il primo e anche l’ultimo punto del primo tempo, totalizzandone 8, e giocando in perfetta sintonia con le compagne. Myriam Sylla si è scatenata subito, realizzando 6 punti nel primo tempo, ma anche Elena Pietrini, senza treccine, con 4 punti non è stata da meno.
Nel secondo le azzurre hanno preso il largo anche se la Bosnia ha messo a segno qualche bella giocata. Sylla ha continuato a macinare punti (ancora 6 nel periodo) mentre Egonu ha rallentato. Anche Degradi, Nwakalor, Squarcini sono andate a segno.
Paola Egonu è tornata protagonista nel terzo periodo (una schiacciata a oltre i 100 km orari) in cui ha lasciato il segno anche Loveth Omoruyi.
A fine partita il tabellino segna 16 punti per Egonu, 14 per Sylla, 9 per Pietrini, ma anche 6 per Federica Squarcini entrata in campo dalla panchina.
Le prossime partite
Questa sera alle 21 e 15 le ragazze di Mazzanti affronteranno la Croazia, già eliminata, nell’ultima partita del girone B sempre al PalaGianniAsti di Torino. Il palazzetto torinese, già tutto esaurito con la Bosnia, farà il pieno anche con la Croazia. Rai 2, Rai Sport e Rainews.it trasmetteranno la diretta dell’incontro per soddisfare un pubblico crescente che tende ai 2 milioni di spettatori. Poi le azzurre si trasferiranno a Firenze per affrontare la quarta del girone che si sta giocando in Estonia. Palazzo Wanny ospiterà il primo ottavo in cui forse le azzurre potrebbero affrontare la Spagna. Nei quarti di finale invece, l’avversaria potrebbe essere la seconda del girone D (Francia) o la terza del girone italiano (Romania o Svizzera).
Magro bottino degli arcieri azzurri ai mondiali di Berlino
Le convocate per i campionati europei di pallavolo femminile
Le azzurrine hanno vinto la medaglia di bronzo ai mondiali under 19
Buona la prima delle azzurre agli europei di pallavolo
Bronzo mondiale alla romentinese Alice Crepaldi
Buona anche la seconda per le azzurre della pallavolo che vincono 3 a 0 con la Svizzera
Giovanissimi ciclisti in gara a Orino
Continua la cavalcata trionfale delle azzurre della pallavolo
La Spagna ha vinto il mondiale di calcio femminile
In Russia la politica funziona proprio come in Italia