Trecate: Festa d’Estate
Trecate: Festa d’Estate
A partire dalla giornata di oggi 1 agosto fino al 31 agosto, il Comune di Trecate propone diverse iniziative promosse da AUSER per coloro che durante questo periodo resteranno a casa.
In particolare le iniziative sono rivolte agli anziani e non solo.
Il comunicato di Trecate Informa.
“FESTA D’ESTATE”: INAUGURAZIONE DELL’INIZIATIVA DEDICATA AGLI ANZIANI ALLE 15 DI DOMANI
Tutto è pronto per l’inaugurazione della “Festa d’estate”, iniziativa dedicata agli anziani che si terrà da domani, martedì 1° agosto, fino al 31 agosto su organizzazione dell’associazione “Auser” con il patrocinio del Comune di Trecate, del Comune di Cerano e del Comune di Sozzago.
L’appuntamento è per le 15 all’area feste di piazzale Antonini <<che per tutto il mese – ricordano il sindaco Federico Binatti e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Rossano Canetta – ospiterà quotidianamente, da martedì a domenica dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 24, il ritrovo di tutte le persone che trascorreranno il mese d’agosto in città e che qui avranno occasione di socializzare, ballare, partecipare ad attività ricreative e a tutto ciò che potrà essere motivo di divertimento per trascorre qualche ora in compagnia.
Ci è sembrato fondamentale per la popolazione “over 65” poter beneficiare di questa opportunità: il nostro obiettivo è far sì che nessuno, in una città vuota a causa delle ferie, si debba sentire solo>>. Sindaco e vicesindaco ringraziano <<“Auser” che, come lo scorso anno, si è impegnata anche nell’organizzazione del servizio di trasporto delle persone che si trovano in difficoltà: dalle 14.30 alle 15 i mezzi dell’associazione saranno disponibili con partenza da via Fratelli Russi, davanti al Centro Incontro.
All’area feste sarà disponibile il servizio bar, che, in occasione del Ferragosto, proporrà un vero e proprio pranzo. Un grazie infine – concludono il sindaco e l’assessore – anche agli sponsor “Carrefour market” di Trecate, “Bevi bene”, Cgil Trecate, Cset Novara Vc e Pro Loco Trecate che hanno contribuito all’organizzazione di “Festa d’estate”>>.