Poste Italiane celebra la Festa della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per i collezionisti o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare.
Facendo dono della colorata cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario.
Il prodotto filatelico sarà in vendita fino all’8 marzo al prezzo di 1,00 € nei 5 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Varese. Si tratta dell’ufficio di Varese 1 (via del Cairo, 21) e Varese V.R. (viale Milano, 11). A Busto Arsizio (via Mazzini, 9), e anche Gallarate (via Vespucci, 9) e Saronno (via Varese, 130).
Negli Spazi Filatelia di Milano, Torino e Genova sarà disponibile anche il bollo tondo con datario centrato mobile. L’annullo lineare, invece, verrà utilizzato nelle sedi con sportello filatelico esclusivamente in abbinamento al bollo a datario mobile.
Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro e la sua grande attenzione verso la parità di genere. Tale attenzione porta Poste Italiane ad avere numerosi uffici postali in “rosa” in provincia di Varese, in occasione della Festa della Donna.
Si tratta dell’ultima delle iniziative poste in essere da Poste Italiane a favore dei cittadini, anche del varesotto.