Il Comune di Castiglione Olona presenta “Momenti Letterari nel Borgo”, un nuovo appuntamento dedicato agli amanti della lettura.
Si terrà ogni prima domenica del mese, in occasione della Fiera del Cardinale, lo storico mercatino castiglionese di artigianato e antiquariato.
Domenica 5 febbraio alle ore 15.30 nei locali dell’ex Sala Consiliare di Piazza Garibaldi, il primo incontro. Ugo Marelli e Marina Adotti presenteranno i loro due libri, “Hostaria Patrizia 2022” e “I Giorni della Bisnonna”.
“Hostaria Patrizia 2022: ricette da gustare tra un mistero e l’altro” è una raccolta curata da Ugo Marelli, presidente dell’Associazione castiglionese “Borgo Antico”. Esso racchiude 19 autori per altrettanti racconti, tutti inediti. Sono pensati per essere accompagnati durate la lettura da un buon piatto e un buon bicchiere di vino.
Seguito della fortunata raccolta uscita nel 2021, anche questa singolare antologica, edita da Macchione, va ad affiancare ad ogni storia narrata una ricetta culinaria consigliata dall’esperta di cucina, nonché volto noto della televisione italiana, Patrizia Rossetti.
Marina Adotti nel suo romanzo “I Giorno della Bisnonna – Storie contadine della bassa mantovana” affronta un viaggio introspettivo che la porterà a ricercare, attraverso i racconti di vita della propria bisnonna, la propria identità.
L’iniziativa è ad INGRESSO LIBERO.
Altre iniziative nel borgo
Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona. Troverà i famosi monumenti del centro storico aperti e visitabili (Palazzo Branda Castiglioni e [MAP] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e 15.00-18.00, il Museo della Collegiata con orario continuato 10.00-18.00).
Fausto Bossi