Varesotto, i soccorsi di oggi: malori, investimenti, incidenti.
Legnano (Mi): alle ore 09:56 la Croce Rossa di Gallarate è intervenuta per soccorrere una donna di 35 anni a causa di un malore improvviso. È accaduto in via Venti Settembre. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Castellanza.
Gazzada Schianno (Va): alle ore 08:50 la Croce Rossa di Varese è intervenuta per soccorrere un uomo di 33 anni per motivi non noti. È accaduto in via Miglio (ex via Gallarate). I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Circolo di Varese.
Cardano al Campo (Va): alle ore 08:08 la Croce Rossa di Gallarate è intervenuta per soccorrere un uomo di 49 anni a causa di un malore improvviso. È accaduto in via Lazzaretto. I soccorritori hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Gallarate.
A8/26 DIR (A8>A26) (Va): alle ore 07:28 la Croce Rossa di Gallarate è intervenuta per soccorrere due persone (due uomini di 31 e 54 anni) a causa di un incidente stradale tra due auto. È accaduto sul tratto stradale tra Besnate e Sesto Calende/Vergiate. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Varese. I soccorritori hanno trasportato i feriti all’ospedale di Gallarate.
Varese (Va): alle ore 07:27 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere una donna di 19 anni investita mentre transitava in viale Belforte. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili Urbani. I soccorritori hanno trasportato la donna all’ospedale di Circolo di Varese.
Gallarate (Va): alle ore 02:53 la Croce Rossa è intervenuta per soccorrere una persona per motivi non noti. È accaduto in via Col di Lana.
LEGENDA
- Infortunio: amputazione, annegamento, precipitato, esplosione, ferita, folgorato, incastrato, ribaltamento, ustione, schiacciamento.
- Caduta: si intendono la cadute accidentali.
- Medico Acuto: prevalente patologia medica.
- Evento Violento: aggressione, rissa, sparatoria.
Codice colore:
- Codice Rosso: molto critico;
- Codice Giallo: mediamente critico;
- Codice Verde: poco critico;
- Codice Bianco: non critico.
Mezzi:
- MSB: Mezzo di Soccorso di Base, di norma costituito da un autista soccorritore e due soccorritori;
- MSA1:Mezzo di Soccorso Avanzato di 1° Livello, di norma costituito da un autista soccorritore, un soccorritore ed un infermiere abilitato a protocolli specifici;
- MSA2: Mezzo di Soccorso Avanzato di 2° Livello, di norma costituito da un autista soccorritore, un infermiere e un medico.