Saranno in 7mila gli sportivi che domenica 20 novembre parteciperanno alla Verona Marathon che prenderà il via dalla Bra alle 8.30.
Verona Marathon: domenica si parte
Sono tre i percorsi della Verona Marathon: i 42 km della Hoka Verona Marathon, la mezza Cangrande Half Marathon e la 10 km Avesani competitiva e non.
Dai professionisti agli appassionati e anche le famiglia: ci sarà spazio per tutti e arriveranno anche più di mille stranieri.
La Hoka Verona Marathon prevede due giri di 21 chilometri di cui almeno 14 saranno sulle piste ciclabili.
La presentazione
Nella mattinata del 16 il sindaco Damiano Tommasi e gli organizzatori del team, presieduto da Stefano Stanzial hanno presentato la manifestazione in sala Arazzi
Damiano Tommasi ha sottolineato che manifestazioni come la Verona Marathon fanno vivere la città in tutti i suoi aspetti con forti ricadute promozionali sul patrimonio artistico culturale.
Traffico modificato
Il transito lungo tutto il percorso sarà vietato durante tutta la gara per favorire il regolare svolgimento della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti.
Il comune ha istituito il divieto di sosta con facoltà di rimozione di tutti i veicoli: dalle ore 15 di sabato 19 alle 16 di domenica 20 novembre.
Automezzi, motociclette, biciclette e pedoni non potranno immettersi nel percorso di gara durante il periodo di limitazione temporanea della circolazione.
Informazioni
Tutte le informazioni necessarie ed utili saranno disponibili su:
- URP del Comune di Verona: telefono 045 8077500 e numero verde 800 202525 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17
- e-mail: urp@comune.verona.it .
- Sito del Comune: www.comune.verona.it;
- portale viabilità: www.veronamobile.it;
- social network: twitter.com/veronamobile,
- sito ufficiale della Maratona: www.veronamarathon.it.
- Trasporto pubblico: www.atv.verona.it e app Info Bus Verona.