Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Pubblicato il: 12 Novembre 2018 alle 0:45

FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

evento a LavenoIl 2 SETTEMBRE DALLE 10 ALLE 20 – Al Parco Gaggetto – In Località Miralago -Una giornata per raccontare il proprio impegno

In località Miralago, il 2 SETTEMBRE  prossimo,  avrà luogo un evento imperdibile: la FESTA DELLE ASSOCIAZIONI.
Si tratta di un’iniziativa , pensata, organizzata e coordinata in modo corale da tante e diverse associazioni, maturata nel corso di varie  riunioni preparatorie e curata da un comitato ristretto di  volontari provenienti dalle associazioni promotrici .

Di cosa si tratta?
Per un giorno intero,   le associazioni  avranno l’opportunità di promuovere la propria attività e far conoscere il  proprio impegno sociale che sia di beneficenza, volontariato, culturale o sportivo. Ogni associazione avrà il proprio gazebo, una vetrina preziosa che permetterà  di raccontarsi, illustrare il proprio   impegno e  far emergere  la propria rilevanza nel tessuto sociale. La giornata sarà anche allietata da ottima musica di vari gruppi e cori storici locali; e non  mancheranno giochi per i più piccoli e punti di ristoro.
La festa nasce con una forte connotazione di solidarietà, filo conduttore alla base  dell’Associazionismo. Infatti,  obiettivo  comune sarà una raccolta  fondi da dedicare al territorio. La scelta dell’obiettivo sarà fatta in modo partecipativo , tramite un sondaggio presentato prima e durante la giornata, a cui potranno  aderire  tutti i  partecipanti e i visitatori  della manifestazione. A fine giornata, durante la cerimonia di chiusura, saranno  ufficializzate  le offerte raccolte e la loro destinazione finale, emersa dal sondaggio. Giochi, attività, sport, spettacolo, convivialità e cultura per tutte le età al fine di contribuire al  bene comune in modo concreto e partecipato.

Eccovi le adesioni a oggi,

AIFO
ALBERO BANIANO
AMBA

ANPI
AMICI DEL MUSEO
ASILO SCOTTI  (attesa conferma)con AMICI DEL PRESEPE

CAI
CALCIO A 5
CARITAS

ESPLORA IL LAGO MAGGIORE 

F.A.U.S. ONLUS  (?)

F.C. LAVENO MOMBELLO ASD

GENTIAN
GRUPPO RICERCA STORICA

LAVENO E-VENTI
LEGAMBIENTE

MONDO VAGABONDO

ASD PALLACANESTRO LAVENO
PRO LOCO
SEM CHI INSCI
STRINGHE COLORATE

UNITALSI

VOLLEY SCAG

ma l’invito a tutti rimane valido..

Lascia un commento