Volandia, rondò a che pro?

Jimmy Pasin attacca la scelta della rotonda

Volandia, rondò a che pro?

I soldi saranno anche quelli della regione e il comune non spende, però... sono sempre soldi pubblici e potrebbero essere impiegati diversamente.

E' un pò questo il succo del pensiero di Pasin che come al solito, manfesta liberamente il suo impegno senza vincoli politici, al di sopra delle parti.

Un "grillp parlante" per usare un'espressione colorita o un libero pensatore se vogliamo dare un taglio culturale all'espressione, ma la sostanza non cambia, monitora e si esprime.

Volandia è una realtà eccezionale nel territorio e per il territorio, un'opportunità turistica e culturale non indifferente per il territorio, sia chiaro.

Vonlandia " è il più grande museo aeronautico italiano, nonché uno dei maggiori a livello europeo,  con oltre 100 velivoli su una superficie complessiva che supera i 250.000 m² - 32.000 m² dei quali al coperto -. Il museo, situato a Somma Lombardo e adiacente l'Aeroporto di Milano-Malpensa, si sviluppa negli edifici delle storiche Officine Aeronautiche Caproni 1910.

L'utilità della rotonda è tutta da dimostrare, mentre servirebbe allargare via Giusti, tanto per tirar fuori una delle reali necessità del territorio, porta importante per i pendolari che vannno  e vengono dal Piemonte per la Lombardia.