Vergiate: cinque casi di contagiati da COVID-19

Vergiate: cinque casi di contagiati da COVID-19

Vergiate 25 Marzo 2020

L'avviso del Sindaco, Maurizio Leorato, è arrivato nella giornata di Lunedì 23 Marzo 2020: casi in leggero aumento ma la comunità reagisce bene.

Salgono a cinque i casi di contagio di Covid-19 a Vergiate, lo ha comunicato il sindaco Maurizio Leorato con un avviso ai cittadini lunedì 23 marzo. Un aumento leggero che rispecchia l’andamento dell’epidemia rilevato nei comuni del Varesotto.

«La situazione a Vergiate – spiega Leorato – è sotto controllo e simile a quella di tanti altri comuni in provincia di Varese. Abbiamo squadre che eseguono controlli su tutto il territorio comunale, e l’ultima nota che abbiamo ricevuto dalle autorità ha confermato la presenza di cinque casi positivi al Coronavirs a Vergiate».

A parte pochissime eccezioni, la popolazione di Vergiate dà comunque prova di sapere come affrontare con rigore l’epidemia. «La nostra comunità – afferma il sindaco – sta reagendo piuttosto bene all’emergenza e i cittadini rispettano le disposizioni emanate dalle autorità per ridurre il rischio di contagio, nella speranza che tutto possa risolversi il prima possibile».

 

Alessio Luisetto

di