Vedano Olona, la morte annunciata dal sindaco

Vedano Olona, la morte annunciata dal sindaco

COMUNICAZIONE DEL SINDACO CRISTIANO CITTERIO

È ancora più dolorosa in questi giorni di festa la notizia che mi è giunta della scomparsa di una nostra concittadina ricoverata da tempo all'Ospedale di Circolo e ospite della Casa San Giacomo. Il pensiero va ai loro familiari che non hanno potuto abbracciarla ed esserle accanto, un'altra sofferenza che va ad aggiungersi al dolore di un addio senza esequie. Esprimo quindi io a nome di tutta la cittadinanza il cordoglio e la vicinanza alla famiglia in questo difficile momento, sicuro di interpretare il sentimento di tutti i Vedanesi.

Nel frattempo i casi di positività a Vedano sono oramai giunti a 7 ed è quanto mai doveroso raccomandare a tutti il massimo impegno nel rispettare le direttive che ci vengono date: rimanere a casa, senza se e senza ma, e rispettare la distanza interpersonale quelle poche volte che siamo costretti ad uscire. Non ve lo raccomando soltanto io, sono i nostri concittadini e i loro familiari che stanno vivendo questa terribile esperienza fatta di sofferenza fisica ma anche solitudine e straniamento che ce lo chiedono.

Non facciamo sciocchezze, rimaniamo a casa, ci saranno a breve occasioni di incontro e di festa ma adesso rimaniamo a casa. Senza se e senza ma. Ce lo chiedono loro, per il nostro bene, per il bene dei nostri cari, per il bene di tutti quanti. E in caso di dubbio #iorestoacasa.

Il sindaco

Cristiano Citterio