Varese: sono state identificate circa 100 persone

20 cittadini extracomunitari, tutti regolari sul territorio nazionale

Varese: sono state identificate circa 100 persone

Varese: sono state identificate circa 100 persone, di cui oltre 20 cittadini extracomunitari, tutti regolari sul territorio nazionale e controllati 40 veicoli in circolazione, nell'ambito dell'operazione disposta dal Comando Interregionale “Pastrengo” di Milano ed eseguita dai Carabinieri di Varese.

Sono state inoltre elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada per varie infrazioni commesse dagli automobilisti e controllati 3 esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande.


I militari della Compagnia di Varese hanno denunciato stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese, per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool, una 30enne impiegata del luogo, che circolava nel centro della città di Varese a bordo del proprio autoveicolo, in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente all’abuso di bevande alcooliche.

Sottoposta ad accertamento del tasso di alcolemia mediante esame strumentale, si è accertato che la donna si era messa alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g./l.. Pertanto le è stata ritirata la patente di guida per il successivo invio alla Prefettura di Varese.

Inoltre, è stata segnalata alla locale Prefettura – U.T.G. di Varese, una 20enne del luogo; sottoposta a perquisizione personale, è stata sorpresa in possesso di anfetamine.