Varese, nervoso, denunciato con un coltello

Controlli sui territorio

Varese, nervoso, denunciato con un coltello

Varese: denunciato un 23enne

Nella serata di ieri sera,     1 Ottobre 2020, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Varese, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Varese un 23enne disoccupato del luogo, già noto alle Forze dell'Ordine, in quanto ritenuto responsabile del reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
I Militari dell'Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio, con particolare riferimento alle aree sensibili della centro della Città di Varese,  hanno proceduto al controllo del giovane mentre si trovava in Piazza Repubblica. 
Il 23enne, alla vista dei Carabinieri,  ha assunto un'atteggiamento nervoso per il controllo di polizia, motivo per il quale è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un coltello a serramanico, della lunghezza complessiva di 20 cm di cui 8cm di lama, del quale non era in grado di giustificarne  il porto, che pertanto è stato posto sotto sequestro dai militari intervenuti. 
I controlli straordinari del territorio continueranno in tutto l'arco del mese con una costante presenza dell'Arma sul territorio.