Varese, Matteo Bianchi: "Tra i primi atti una Casa per le disabilità"

Il candidato Sindaco del Centrodestra a Varese ha esposto gli obiettivi principali del suo programma in tema di sostegno alla disabilità.

Varese, Matteo Bianchi: "Tra i primi atti una Casa per le disabilità"

"Il tema del sostegno alla disabilità va affrontato mettendo in campo nuovi strumenti e risorse per supportare le persone non autosufficienti. L'obiettivo della mia amministrazione sarà quello di creare, grazie ai fondi del Pnrr, una 'Casa di comunità per le disabilità', che andrà a lavorare in sinergia e in maniera sussidiaria con le altre realtà del territorio impegnate in questo delicato settore".

Così l'On. Matteo Bianchi, candidato Sindaco del Centrodestra a Varese, che espone gli obiettivi principali del suo programma in tema di sostegno alla disabilità.

Punti che sono stati approfonditi durante la visita a Varese dell'assessore regionale alla Solidarietà sociale e Disabilità Alessandra Locatelli.

Locatelli, accompagnata da Bianchi, ha visitato le realtà impegnate ovvero la Fondazione Renato Piatti Onlus (via Crispi n. 4); quindi la Polha Varese (via Valverde n. 19); la Fondazione Molina e infine alla Cucina di Altamura in viale Borri, ove si è svolta la conferenza stampa dove Bianchi approfondirà i punti programmatici legati al tema della disabilità.

"Varese è una città con un fortissimo spirito legato alla solidarietà e all'inclusività - dichiara Bianchi - dovere fondamentale della futura amministrazione comunale è quello di creare le condizioni e dare supporto affinché le realtà che operano in questo settore riescono a portare avanti la loro opera, anche attraverso la creazione di strutture come la Casa per le disabilità".