Gavirate. In tilt i terminali dell'Asl

Alcuni sportelli territoriali dell'Azienda socio sanitaria territoriale Sette Laghi non sono riusciti ad evadere le pratiche degli utenti in quanto i terminali dei computer non funzionavano.
La causa era un guasto al sistema informatico regionale, spiegavano rassegnati i dipendenti allo sportello nella sede di Gavirate. Il disagio è abbastanza cicliclo, talvolta si verifica e non si hanno strumenti per uscire dal guado se non con un inte...

Alcuni sportelli territoriali dell'Azienda socio sanitaria territoriale Sette Laghi non sono riusciti ad evadere le pratiche degli utenti in quanto i terminali dei computer non funzionavano. La causa era un guasto al sistema informatico regionale, spiegavano rassegnati i dipendenti allo sportello nella sede di Gavirate. Il disagio è abbastanza cicliclo, talvolta si verifica e non si hanno strumenti per uscire dal guado se non con un intervento alla fonte. Informatizzazione aiuta molto, velocizza e semplifica da un lato ma risulta anche delicata e fragile dall'altro, con un'alta sensibilità sia dei dati che dei software.