"Un Marziano a Fagnano" promuove la Giornata dei diritti dell'infanzia e adolescenza

Il Castello Visconteo sarà illuminato di verde, e sul sito e profili social dell'Amministrazione Comunale è stata pubblicata una bellissima storia per i più piccoli.

"Un Marziano a Fagnano" promuove la Giornata dei diritti dell'infanzia e adolescenza

In occasione della ricorrenza del 20 novembre 2020, ovvero della "Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza", il Comune di Fagnano Olona ha raccolto la proposta di ANCI e del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, che hanno invitato tutti i Comuni italiani a illuminare, nella serata di venerdì 20 novembre, i siti più significativi di ciascun Comune con il colore verde, scelto perché richiama il concetto di vitalità.

"In questo anno tormentato, che ha visto bambine e bambini, ragazze e ragazzi, rinunciare al tempo della scuola, della socialità, dello sport, del teatro … difficilmente i nostri Comuni potranno celebrare la giornata del 20 novembre con la consueta creatività e attenzione. Il Comune ha così deciso di aderire all’invito diramato, al fine di rendere visibile la testimonianza di condivisione di un tema centrale per la comunità: la cura dei più piccoli" ha scritto sui social il Sindaco, Maria Elena Catelli.

Nel mondo, anche molto vicino a noi, ci sono tanti, troppi bambini a cui i più semplici diritti vengono negati. Occorre l'impegno "dei grandi" affinché la convenzione ONU entrata in vigore 31 anni fa possa ancora e costantemente essere attuata e concretizzata in ogni angolo del mondo.

Il Castello Visconteo sarà illuminato di verde, e sul sito e profili social dell'Amministrazione Comunale è stata pubblicata una bellissima storia per i più piccoli, dal titolo "Un Marziano a Fagnano", scritta da Roberta Giuffrida della Compagnia Teatrale "La Marmotta", per il Comune di Fagnano Olona e i suoi piccoli concittadini.