Un disco per sostenere la Croce Rossa Italiana nella lotta al Coronavirus

Un disco per sostenere la Croce Rossa Italiana nella lotta al Coronavirus

Un disco per sostenere la Croce Rossa Italiana nella lotta al Coronavirus, perché musica e arte sono fatte per unire. 

27 marzo 2020

Migma Collective, un'associazione culturale che da alcuni anni è attiva nel Distretto dei laghi nel promuovere arte e musica elettronica, lancia la sua etichetta discografica “Lake District” con l’uscita dell’album “WASH YOUR HANDS!”. Una raccolta di 29 brani composti da altrettanti Producer di musica elettronica nati biograficamente e musicalmente nel Verbano Cusio Ossola. Verrà pubblicata e distribuita online da venerdì 27 marzo per sostenere la raccolta fondi a favore della Croce Rossa per l'Emergenza Coronavirus. 

In questo momento storico che mette alla prova la nostra vita e anche i nostri valori abbiamo chiesto agli artisti del Lago Maggiore di mettersi in gioco e realizzare un “album solidale” per sostenere la raccolta fondi della Croce Rossa Italiana VCO. Il ricavato sarà quindi devoluto in beneficenza per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale: guanti, mascherine, tute, occhiali protettivi; l’acquisto di materiale campale da utilizzare in caso di pronto impiego: tenda pneumatica, generatore e brande, oltre al sostegno delle spese connesse all’emergenza.

Un ringraziamento particolare a tutti gli artisti che hanno dato la loro disponibilità e che in breve tempo hanno permesso la realizzazione di questo progetto dalle sonorità più eterogenee: dall’ambient, all’entico, alla musica dance, house e techno. Nonché a chiunque vorrà sostenere questa causa. Un pensiero speciale va alle persone che ora stanno vivendo una situazione difficile e alle quali speriamo di dare un concreto sostegno attraverso la nostra arte.

E questo è soltanto il primo passo.

Lake District, musica e arte sono fatte per unire: è il messaggio che questo progetto vuole dare. Ma è soltanto il primo passo per Lake District, che vuole essere un punto di riferimento per quanto il Distretto dei laghi può offrire in termini di espressione creativa e produzione artistica. 

Lake District vuole essere un fertilizzante per lo sviluppo di progetti artistici fin dalla fase embrionale. Ognuno con una passione per l’arte e il desiderio di creare deve avere la possibilità di trovare luoghi e persone con cui confrontarsi, e questo è e vuole essere Lake District.  

Per acquistare l’album è sufficiente donare una cifra a partire da 10 euro attraverso una di queste tre modalità:

    • Andare sulla pagina del sito “Bandcamp” di Lake District: lakedistrictvb.bandcamp.com e scaricare il disco in digitale. 
    • Recarsi sul sito Gofundme – ricercando il nome della campagna: C.R.I. – Comitato di Verbania COVID-19, inviando prova della donazione all’indirizzo mail label.lakedistrict@gmail.com o a uno qualunque dei canali social Migma Collective.
    • Tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Croce Rossa di Verbania – IBAN: IT78N0306922401100000004106 inviando prova della donazione all’indirizzo mail label.lakedistrict@gmail.com o a uno qualunque dei canali social Migma Collective.

Artisti coinvolti: Andrea Matteu, Armstrong, Bbase, Carl, Comrade, Daniele Boncordo, ESSM, F. is for Fuzz, FAKK, Federico Falke, Hi! parote, I Bellissimi Dischi di Ornavasso, Jørgen Thorvald, Kassie Afò, Kawabate, Limehouse Golem, Lukas Northrøp, Malstrom, Max Sensation, MBM, Mr. Monty, mrT & SimoV, Sead, Thomas Cerutti, Tony Marachella, Tsanni, Usawa, Vaeero e ZenMorg.

Artwork: Andrea Ruschetti aka Ludiko Boy