L’amministrazione di Baveno nel mese di Luglio e Agosto ha lavorato per intensificare alcuni servizi turistici per poter ampliare l’offerta turistica della città.
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Marco Sabatella, Assessore al turismo e politiche giovanili della Città di Baveno.
Oltre ad un ricco pacchetto di eventi e manifestazioni turistico-culturali, costruito in collaborazione con l’assessore alla cultura Emanuele Vitale e ai nostri uffici (che tengo a ringraziare per l’intenso lavoro svolto), verranno proposti i seguenti servizi turistici a Baveno.
INFO POINT TURISTICO FERIOLO
Si cerca di estendere l’informazione turistica anche alla frazione di Feriolo dove abbiamo una grossa fetta delle nostre presenze turistiche al fine di poter rendere il nostro servizio più capillare e a portata di turista.
COLLEGAMENTO TRENINO CON I CAMPEGGI
Siamo in attesa di rilascio dei permessi da parte del concessionario della strada che porta dalla frazione di Feriolo ai campeggi limitrofi. Per poter dare un servizio di trasporto “caratteristico” dei campeggi al lungolago di Feriolo all’utenza che li frequenta per i propri soggiorni.
COLLEGAMENTO BUS TURISTICO BAVENO – FERIOLO
Si sta affinando l’accordo per un servizio di collegamento che dovrebbe partire nel mese di Luglio per avere un trasporto all’interno del nostro comune tra Baveno e Feriolo al fine di agevolare lo spostamento di residenti e turisti dal centro di Baveno al centro di Feriolo nel periodo estivo.
RUOTA PANORAMICA LUNGOLAGO A BAVENO TRA I SERVIZI TURISTICI
Nel mese di Luglio e Agosto sarà presente una ruota panoramica sul lungolago di Baveno nella zona delle “ex vasche”. Il servizio permette di dare continuità alla passeggiata dall’ultimo bar al chiosco in fondo al lungolago. E non costituisce per il comune nessun costo vivo e anche se ovviamente non verrà un utenza appositamente per la ruota panoramica potremo però fornire un’attrazione in più ai nostri turisti.
Speriamo che le nostre proposte possano contribuire a migliorare il pacchetto dell’offerta turistica della nostra città. Ricordo che i servizi proposti sono TUTTI in via sperimentale. Faremo un’attenta analisi a fine stagione dell’andamento dei singoli finalizzata a capire cosa migliorare, togliere o mantenere. Siamo sempre aperti a suggerimenti per migliorare la nostra cittadina.