Vespe d’epoca al Pirellone: La Lega e il Vespa Club d’Italia insieme
Alessandro Corbetta e Emanuele Monti della Lega, con il supporto del Vespa Club d’Italia, hanno reso possibile l’esposizione di Vespe d’epoca al Pirellone. L’obiettivo è sensibilizzare sull’impatto della Svolta Verde europea, in particolare sul divieto del motore endotermico entro il 2035.
Svolta Verde e la Minaccia alla Vespa: Un Appello dalla Lombardia
Isabella Tovaglieri, eurodeputata della Lega, ringrazia la collaborazione per portare questo straordinario simbolo della manifattura e del design italiano sulla scena politica. Corbetta e Monti hanno presentato una mozione in Consiglio regionale per la tutela della Vespa e del motorismo storico.
Gratitudine e Impegno per la Causa: Ringraziamenti a Chi ha Contribuito
La Lega, attraverso questa iniziativa, lancia un segnale dalla Lombardia all’Europa, impegnandosi a difendere i veicoli storici. Roberto Donati, responsabile Cultura del Vespa Club d’Italia, viene ringraziato per il suo impegno nella valorizzazione di questo iconico emblema del Made in Italy.
Battaglia Lombarda per l’Eccellenza: La Protezione dei Veicoli Storici in Europa
Isabella Tovaglieri sottolinea che la battaglia della Lega per salvaguardare i veicoli storici è partita dalla Lombardia ma non si ferma qui. L’impegno è esteso a livello europeo per garantire una transizione ecologica di buon senso, senza penalizzare le eccellenze italiane.