Trenord. Milano, 24 maggio 2024 – RFI ha comunicato che da domenica 9 giugno e per i mesi estivi sono previsti lavori di potenziamento e manutenzione su diversi punti della rete ferroviaria.
L’avviso di Trenord comporterà variazioni o sospensioni del servizio ferroviario su alcune linee e l’attivazione di bus sostitutivi.
Orari Aggiornati
Gli orari aggiornati di treni e bus sono già disponibili su trenord.it e sull’App Trenord.
Linee Interessate e Modifiche al Servizio
Linee Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e Lecco-Sondrio-Tirano
Dal 10 giugno all’8 settembre, per lavori tra Colico e Tirano, sarà sospesa la circolazione dei treni fra le due stazioni. Saranno attivati servizi sostitutivi su bus tra Colico e Tirano, con diverse modalità di fermata. Tra Milano e Colico i treni circoleranno regolarmente. Nuove corse saranno attivate il sabato e nei festivi.
Linee Milano Centrale-Domodossola e Milano Porta Garibaldi-Arona-Domodossola
Dal 9 giugno all’8 settembre, per lavori tra Domodossola e Arona, sarà sospesa la circolazione dei treni fra le due stazioni. Saranno attivati bus sostitutivi. Tra Milano e Arona i treni circoleranno regolarmente, mentre fra Sesto Calende e Arona subiranno modifiche d’orario.
Linea S7 Milano-Molteno-Lecco
Dal 9 giugno all’8 settembre, per lavori tra Monza e Lecco, le corse saranno sostituite da bus tra le due stazioni. Per spostarsi fra Monza e Milano, i passeggeri potranno utilizzare le linee S8 e S11.
Linea Como-Lecco
Dal 9 giugno all’8 settembre, per lavori tra Albate e Molteno, sarà sospeso il servizio ferroviario sull’intera linea. Saranno attivati bus sostitutivi fra Molteno e Como Camerlata. Fra Molteno e Lecco i viaggiatori potranno utilizzare i bus sostitutivi della linea S7.
Linea Pavia-Mortara-Vercelli
Dal 9 giugno all’8 settembre, per lavori tra Cava Carbonara e Mortara, l’intero servizio sarà garantito da autobus sostitutivi.
Linea Cremona-Treviglio
Dal 9 giugno al 30 giugno, per lavori tra Treviglio e Olmeneta, l’intero servizio sarà garantito da autobus sostitutivi.
Linea S9 Saronno-Seregno-Albairate
Dal 23 giugno al 25 agosto, per lavori di potenziamento a Milano Porta Romana, le corse non saranno effettuate fra Milano Lambrate e Milano San Cristoforo. Tra Saronno e Milano Lambrate i treni manterranno l’orario attuale. Fra Milano San Cristoforo e Albairate i treni viaggeranno con frequenza variabile a seconda della fascia oraria. Da Milano San Cristoforo, i viaggiatori potranno raggiungere Milano Porta Genova con i treni della linea Milano-Mortara-Alessandria. Le stazioni di Milano Porta Genova e Milano Lambrate sono collegate dal servizio metropolitano, linea verde M2.
Linea Milano-Mortara-Alessandria
Dal 23 giugno al 25 agosto, l’orario di alcune corse subirà lievi modifiche per garantire la coincidenza con le corse della linea S9.
Linea Pavia-Torreberetti-Alessandria
Dal 28 luglio all’8 settembre, per lavori di manutenzione, la circolazione dei treni sarà sospesa fra Pavia e Cava Carbonara. Le due stazioni saranno collegate da bus sostitutivi. Fra Cava Carbonara e Alessandria i treni circoleranno con orario rimodulato.
Linea Brescia-Cremona
Dal 4 agosto al 25 agosto, per lavori tra San Zeno e Olmeneta, l’intero servizio sarà garantito da autobus sostitutivi.
Linee Gallarate-Luino e S30 Bellinzona/Cadenazzo-Luino-Gallarate
Dal 4 agosto al 1° settembre, per lavori nella stazione di Besozzo, i treni saranno sostituiti con bus tra Laveno Mombello e Gallarate. Sarà prevista una rimodulazione dell’offerta nella tratta Laveno-Cadenazzo, per garantire i collegamenti da/per Milano.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si invita a consultare trenord.it e l’App Trenord.
Busto Arsizio: due arresti per spaccio di droga, sgominata banda di narcotrafficanti Busto Arsizio (VA)…
Busto Arsizio. Donna investita a Busto Arsizio: soccorsa in codice rosso Busto Arsizio (VA) -…
Gallarate: un marocchino 38enne per minacce e aggressioni alla ex moglie Gallarate (VA) – I…
Laveno Mombello: Riapre l’Ufficio Turistico per l’Estate Laveno Mombello – L’Ufficio Turistico di Laveno Mombello…
L’allenamento congiunto tra la rappresentativa bustocca e le Golden Gophers dell’Università statunitense di Minnesota è finito a favore delle italiane #UYBAminnesota 3+1 a 0