redazione@varesepress.info per la tua pubblicità

Varese Press giornale online

gli altri siamo noi

Tradate, il mercato raddoppia arrivando anche alle Ceppine

Erica Antognazza

A Tradate, come già preannunciato nella scorsa seduta dellaCommissione Territorio, il prossimo mercoledì partirà il mercatosperimentale alle Ceppine, così come richiesto dalla Consulta e da molticittadini.

Intesa raggiunta con l’amministrazione comunale e prosecuzionecompiendo piccoli fatti per valorizzare e dar ancora più vita a questosplendido quartiere.

“Si tratta di un’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione,ascoltando le richieste dei cittadini e in particolar modo dellaConsulta del rione Ceppine – la quale, spesso, ci invita alle lorosedute per ascoltare le problematiche di quartiere (che sono semprestate ascoltate da parte nostra)” ricorda il Capogruppo della Lega, EricaAntognazza.

Si tratta di un mercato aggiuntivo, che non sostituisce quello giàesistente in Piazza Mercato che si tiene regolarmente il giovedì, checon l’accordo delle bancarelle si è deciso di sperimentarlo nellamattinata del mercoledì.

Questo esperimento durerà un anno e al termine del quale si verificherà se funziona o meno il progetto attuato.

“Abbiamo trovato il posto per l’installazione delle bancarelle, cisarà spazio per 9 bancarelle, nel parcheggio di Via Brodolini / ViaCarlo Rossini, in faccia alla chiesa e di fianco alla farmacia.

Al momento hanno aderito 7 bancarelle (di vario tipo,dall’abbigliamento, all’ortofrutta, alimentari, oggettistica ecc),spiega la giovane leghista.

Il progetto è stato seguito nella Commissione Territorio anche dalVicesindaco Claudio Ceriani che ricorda l’utilità del decentramento dialcuni servizi.

“Abbiamo visto proprio alle Ceppine con la farmacia comunale comeun servizio comunale possa attirare nuove persone e portare più vita nelquartiere”.

“Questo progetto è infatti finalizzato a valorizzare e a dar vitaallo splendido quartiere delle Ceppine, che sta diventando sempre piùgrande, prima con l’inaugurazione della nuova farmacia avvenuta asettembre, e ora con la sperimentazione del mercato.

Ed è l’ennesima dimostrazione che questa è un’amministrazionecomunale che ascolta i cittadini, dando importanza ai problemi ed alleiniziative promosse”, conclude il Capogruppo Erica Antognazza.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *