All’inizio ci avevano promesso che ci avrebbero fatto divertire e l’hanno fatto, #UYBAmilano è finita 1 a 3, ma le farfalle hanno giocato alla grande.
#UYBAmilano 1 a 3
La e-work arena era gremita da oltre quattromila spettatori in festa e lo spettacolo non è mancato, anche se #UYBAmilano è finita 1 a 3
Alla e-work arena è stata una festa della pallavolo e alla fine ha vinto la più forte: la Allianz Vero Volley Milano.
La partita
Le farfalle sono partite con grande generosità e hanno affrontato alla pari Egonu e compagne lottando punto a punto fino al 30 a 28 finale. Paola Egonu ha chiuso il periodo con una doppietta, un attacco più una battuta fulminante. Nel secondo periodo le farfalle si sono superate e hanno vinto 25 a 17 con una grande prestazione corale. Poi le ragazze di Marco Gaspari hanno acceso i motori e si sono riprese la partita. Paola Egonu, ovviamente, è stata la migliore e ha realizzato 29 punti. Ma anche Martina Bracchi ha giocato una splendida partita mettendo a segno 20 punti.
Le squadre
Le due squadre hanno messo in scena uno spettacolo avvincente scaldando i tifosi delle due parti che hanno affollato la e-work arena. Paola Egonu ha messo a segno 29 punti e, alla fine, è stata la migliore in campo. Anche Nika Daalderop e Héléna Cazaute hanno giocato un’ottima partita segnando 12 punti a testa. Per la UYBA, Martina Bracchi è stata la protagonista segnando 20 punti, seguita a ruota da Rebecca Piva e Benedetta Sartori con 11 punti a testa.
I prossimi appuntamenti
Domenica 7 gennaio alle 17.30 le farfalle giocheranno al Pala Wany di Firenze contro la Savino del Bene Scandicci di Massimo Barbolini. Il primo incontro casalingo sarà il 14 gennaio alle ore 19 e 30 contro la Acqua & Sapone Roma.
Sala stampa
“È stata una partita stupenda – ha dichiarato Martina Bracchi – Milano in avvio ha fatto alcuni errori che siamo riuscite a sfruttare bene. Abbiamo giocato punto a punto, soprattutto il primo set, anche se ci è dispiaciuto perderlo. Questa partita ci ha dato tanta consapevolezza di cosa possiamo fare e cercheremo di tenercela per tutto il girone di ritorno. Terremo come esempio questa partita. Io mi sono vista bene e cerco sempre i miei difetti per migliorarmi e fare meglio”.
“Nei primi due set abbiamo spinto abbastanza sia con le nostre battute e anche sfruttando bene il cambio palla – ha dichiarato Juan Manuel Cichello – Mentre nel terzo e quarto set ci hanno messo più in difficoltà. Sono contento che la squadra abbia fatto “un passo in più” di quello che avevo chiesto, e abbia tentato di giocare alla pari contro una squadra forte come Milano.
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio – Allianz Vero Volley Milano 1-3 (28-30, 25-17, 15-25, 17-25)
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 11, Lualdi 9, Boldini, Bracchi 20, Sartori 11, Carletti 2; Zannoni (L). Frosini 3, Giuliani, Valkova, Fini. N.E. Sobolska, Rojas, De Caro (L). All. Cichello, 2° Barbolini
Allianz Vero Volley Milano: Orro 1, Bajema 3, Folie 4, Egonu 29, Cazaute 12, Rettke 10; Castillo (L). Malual, Prandi, Daalderop 12, Candi 4. N.E. Heyrman, Pusic (L), Sylla. All. Gaspari, 2° Bucaioni
Il contesto
Alessandro Rossi, Antonio Gaetano hanno arbitrato la partita.
I periodi sono durati 37′, 24′, 24′, 26′ e la partita 2h 1′.
Alla e-work arena c’erano 4015 spettatori.
Giorgio Ferrario è il responsabile dell’ufficio stampa.
Tre nuove mostre al Ma.GA.
#FUTURAperugia 3 a 0 sorpasso e primo posto
Concerto di Natale a Cascinetta di Gallarate
Urbano Cairo al Franco Pedroni di Somma Lombardo.
UYBAtrento 3 a 0 alla e-work arena
#FUTURAbologna 3 a 0 al Palaborsani
Medaglie oggionesi al Trofeo CONI invernale 2023 in Piemonte
E’ Natale…che spettacolo a Domodossola
Mercato Contadino a Nerviano
A Gallarate il tradizionale pranzo di Natale dei nuotatori controcorrente