La Futura di Busto Arsizio batte per 3 a 0 la Millenium Brescia e, con sei vittorie su sei, resta al comando della serie A2
Sei vittorie su sei per la Futura di Busto
Al Palaborsani davanti a un pubblico caldissimo la Futura volley Giovani di Busto Arsizio vince ancora e colleziona sei vittorie su sei.
Il cammino delle cocche nel campionato di pallavolo serie A2 prosegue trionfale con un solo periodo perso fino ad oggi. In soli 8 giorni le ragazze di Daris Amadio hanno battuto VTB Bologna (3 a 1), CDA Talmassons (3 a 0) e Valsabbina Brescia (3 a 0). Le ragazze di Amadio hanno giocato una partita perfetta, dominando il gioco senza mai abbassare il ritmo. Le ragazze di Alessandro Beltrami non sono riuscite ad entrare in partita, nonostante la buona prestazione di Alice Torcolacci che ha realizzato 14 punti.
La Partita
Le cocche sono partite alla grande portandosi subito sul 9 a 1. La Millennium prova a reagire ma le cocche sono inarrestabili e chiudono il primo tempo 25 a 16. Nel terzo periodo il Brescia prova ancora a contenere la furia delle bustocche, ma non c’è storia e finisce 25 a 18. Nel terzo set le cocche continuano senza interruzione la loro corsa e chiudono periodo e partita con un secco 25 a 15.
Sala stampa
“Siamo davvero contenti per la prestazione – ha detto Daris Amadio – siamo stati bravi fin da subito a partire dal servizio. Abbiamo una battuta molto importante e l’abbiamo sfruttata bene. Siamo stati ordinati e attenti anche sulle palle vaganti o secondi tocchi. Anche sulle piccole cose siamo stati praticamente perfetti e non abbiamo permesso loro di ritornare in partita. C’è tantissimo da migliorare anche se oggi è uscita una partita che sembra facile, ogni gara ha storia a sé. Sono contento però che ogni settimana l’attenzione è alta e anche il livello di allenamento”.
“Sono davvero felicissima e orgogliosa del lavoro che stiamo facendo in palestra. – ha detto Lea Cvetnic – Penso che ci sia ancora tanto margine di crescita, ma sono veramente fiera di tutte noi, non ci sono altre parole. Siamo una squadra che tende a galvanizzare quando affrontiamo avversarie forti, oggi in alcuni momenti abbiamo commesso qualche errore di troppo permettendo a loro di avvicinarsi ma è andata decisamente bene”.
Il tabellino
Futura Volley Giovani – Banca Valsabbina Millenium Brescia 3-0 (25-16; 25-18; 25-15 ).
Futura Volley Giovani : Monza 5, Zanette 13, Rebora 5, Tonello 6, Cvetnic 16, Conceicao 11, Bonvicini (L), Del Core . ne. Furlan, Bosso, Osana , Bresciani, Pomili (L2), Citterio. Allenatore Daris Amadio. Battuta errate 8, ace 3. Ricezione: 49 % positiva, 39% perfetta, 0 errori . Attacco: 45 % positività, 4 errori , 6 murati. Muri: 3
Banca Valsabbina Millenium Brescia : Scacchetti 1, Ratti 4, Torcolacci 14, Babatunde 9, Pamio 9, Fiorio , Pericati (L), Bulovic , Brandi. ne. Pinarello, Tagliani (L2), Malik, Pinetti. Allenatore Alessandro Beltrami. Battute errate 8, ace 1. Ricezione: 52% positiva, 34% perfetta, 3 errori . Attacco: 29 % positività, 9 errori , murati 3 . Muri: 6.
Lea Cvetnic è stata la giocatrice di maggior valore, ha realizzato 16 punti con un devastante 60% in attacco.
Addetto stampa Futura Volley Giovani Roberto Bojeri
Foto di Loris Marini
Busto Arsizio 6 novembre 2023