E’ la prima sconfitta stagionale per la Futura Giovani di Busto Arsizio che perde 3 a 0 con la Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Prima sconfitta per la Futura Giovani
Al PalaBarton di Perugia la prima sconfitta per la Futura Giovani è arrivata in appena un’ora e 23 minuti dopo una super partita delle Black Angels.
Le perugine hanno quindi scalzato le bustocche dal vertice della classifica del Girone A della serie A2. Nel girone B, invece, il Cremona vincendo 3 a 1 a Lecco si porta in testa con il Montecchio. Le ragazze di Andrea Giovi hanno vinto con un secco 3 a 0 (25-23; 25-18; 25-16) senza lasciare spazi alle cocche.
La partita
Le ragazze della Futura Giovani non sono mai entrate in partita. La Bartoccini-Fortinfissie ha preso in mano le redini del gioco e non ha mai permesso alle ospiti di passare in vantaggio. Immacolata Siressi ha guidato una ricezione perfetta e ha così permesso a Maria Irene Ricci di distribuire bene il gioco ed essere la miglior giocatrice della partita. Tra le bustocche solo Lea Cvetnic è andata in doppia cifra realizzando 11 punti.
Sala stampa
“Oggi è stata una partita giocata davvero bene da Perugia – ha dichiarato Daris Amadio – Noi siamo mancati subito a partire dal servizio che oggettivamente è stato abbastanza deficitario. Ricci di conseguenza con palla in mano è difficile da contenere. Questo aspetto ha condizionato poi un po’ tutto il corso della gara. Anche a muro, dove avevamo fatto bene fino ad ora, siamo stati fuori posizione e fuori tempo. Abbiamo fatto molta fatica su questi due fondamentali e di conseguenza tutto il resto del gioco ne ha risentito. Si riparte ora con una nuova settimana pensando a Soverato”.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata contro una squadra non facile da affrontare che come noi aveva vinto tutte le partite fino ad ora. – ha detto Eleonora Furlan – Noi siamo partite troppo tese e non siamo mai riuscite a scioglierci ed entrare in partita. Non siamo riuscite a gestire bene il servizio e di conseguenza anche il muro difesa. Loro ci hanno tenute davvero bene e non siamo mai entrate in gioco. Complimenti a loro per quanto fatto, noi adesso dobbiamo subito ripartire e pensare alla prossima ”.
Ufficio stampa Futura Giovani Roberto Bojeri
Busto Arsizio 12 novembre 2013