La schiacciatrice della UYBA Martina Bracchi trascina la UYBA alla seconda vittoria consecutiva, realizza 21 punti ed è la migliore in campo.
Martina Bracchi trascina la UYBA alla seconda vittoria consecutiva
Dopo il 3-0 di sette giorni fa su Vallefoglia, Martina Bracchi trascina la UYBA alla seconda vittoria consecutiva per 3-1 al Palaradi di Cremona. Le farfalle del maestro Julio Velasco hanno battuto la TrasportiPesanti Casalmaggiore e sono salite a sette punti in classifica.
La partita
Velasco, rimasto momentaneamente senza Piva, ha schierato Carletti e Bracchi in banda. La squadra è partita subito bene trascinata da una Martina Bracchi esplosiva che, alla fine, segna 21 punti e si riconferma miglior giocatrice in campo. Nel terzo periodo il Casalmaggiore ha provato a reagire inserendo in banda Cagnin e Acosta. Ma nel quarto, giocato punto a punto, la UYBA ha dimostrato di essere una squadra che sa combattere. E’ rimasta avanti per tutto il periodo,facendosi recuperare nel finale (20-20). Poi si è fatta annullare due palle decisive da Malwina Smarzek (la migliore delle rosa con 19 punti). Ma alla fine hanno chiuso a 26 punti con una doppietta (attacco + ace) della neo-entrata Giuliani. Nel finale è stata decisiva anche la capitana Lualdi (10 punti per lei) che è sempre andata a segno nei momenti decisivi.
Le giocatrici
Per la UYBA Frosini ha realizzato 14 punti con 5 muri e la Wang è stata decisiva nel puntellare la seconda linea.
Per Casalmaggiore, oltre alla già citata Smarzek, hanno fornito ottime prove anche Cagnin e Acosta con 10 punti a testa. Alla fine della partita ci sono stati i festeggiamenti con lo staff e con gli Amici delle Farfalle arrivati numerosi da Busto Arsizio.
Prossima partita
La prossima settimana, domenica 19 novembre alle ore 17, le farfalle andranno a firenze dove giocheranno al Palazzo Wanny. Incontreranno il Bisonte di Giulia Leonardi e Carlo Parisi.
Sala stampa
“Partita difficilissima, soprattutto nell’ultimo set che è stato giocato punto a punto e risolto a nostro favore da una grande prestazione di gruppo. – ha detto Martina Bracchi – Ci tenevamo a vincere, sia per la classifica che per noi come squadra. Abbiamo trovato il gioco, come si è visto anche nella scorsa partita con Vallefoglia. Dobbiamo cavalcare l’onda e ci soffieremo sopra più forte che potremo”.
“Difficile commentare la gara, era una partita alla nostra portata. -ha detto Elena Perinelli – Loro hanno spinto dall’inizio e noi abbiamo aspettato un po’ troppo a farlo. Contro squadre come Busto Arsizio non puoi permettertelo”.
Il tabellino
TrasportiPesanti Casalmaggiore – UYBA Volley Busto Arsizio 1-3 (20-25, 16-25, 25-17, 24-26)
TrasportiPesanti Casalmaggiore: Perinelli 2, Avenia 1, Colombo 1, Lohuis 4, Manfredini 8, De Bortoli (L), Hancock 1, Edwards 1, Faraone ne, Obossa 1, Smarzek 19, Cagnin 10, Acosta 10. All. Musso, 2° Pintus. Battute errate 14, vincenti 7, muri: 4. Attacco: 36%, ricezione 58%, errori: 26.
UYBA Volley Busto Arsizio: Simin, Zannoni (L), Ceasar ne, Piva ne, Carletti 9, Giuliani 2, Bracchi 21, Frosini 14, Lualdi 10, Sartori 9, Sobolska ne, Rojas ne, Valkova, Boldini 2. All. Velasco, 2° Cichello. Battute errate 12, vincenti 6, muri: 12. Attacco: 45%, ricezione 52%, errori: 28.
Arbitri: Salvati – Venturi
Spettatori: 1626
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Busto Arsizio 13 novembre 2023