Le farfalle sono state perdenti fino a metà del secondo tempo, ma poi hanno reagito da campionesse e sono tornate da Pinerolo con tre punti.
Le farfalle sono tornate da Pinerolo con tre punti.
Rosamaria è rimasta riposo precauzionale per un dolore alpide sinistro, ma, seppur foffrendo, le farfalle sono tornate da Pinerolo con tre punti.
La formazione di Marco Musso ha avuto un inizio da paura fino al 12 a 5 del secondo tempo.
Poi la partita ha cambiato registro e le farfalle si sono aggiudicate l’incontro per 3 a 1.
La Wash4Green era affamata di punti salvezza e Musso è partito con Battista in posto 2.
Ma il primo parziale è stato davvero buio, anche grazie agli ottimi spunti di Ungureanu e compagne.
Nel secondo tempo le cose cambiano e la UYBA con Stigrot in 2 e Omoruyi, rimasta fuori nel primo tempo, in 4 cambia marcia dopo essere finita sotto di sette punti.
La Sigrot trova un super turno al servizio di Stigrot con 9 a 0 per le farfalle e la partita cambia.
Da quel momento, nonostante la resistenza delle piemontesi, sono sempre Olivotto e compagne a condurre nel punteggio.
La partita finisce tre a uno con autorità.
Il gruppo ha dato un’ottima prova di insieme con una super Zannoni in difesa e ricezione a imbeccare una Lloyd molto lucida.
Le migliori
Degradi è stata la top scorer ed MVP con 17 punti (33% con 3 muri).
Hanno giocato molto bene anche Stigrot (16) e Zakchaiou (13 con il 60% e ben 6 muri punto).
Per la Wash4Green Zago (14) l’ex Ungureanu (11) e Grajber (10) sono state le migliori, con tutta la squadra che ha dato un’ottima prova a muro di tutta la squadra.
Le piemontesi ne hanno messo a segno 15 contro i 14 della UYBA.
La prossima partita della UYBA si giocherà mercoledì alle 19 alla e-work arena contro la Savino del Bene Scandicci.
Tagliandi in prevendita qui e nei punti vendita Vivaticket. Promo famiglia e società sportive qui.
In occasione della festa della donna tutte quelle che si presenteranno alle casse della E-work Arena avranno diritto al biglietto omaggio per la gara contro Scandicci.
Sala stampa
Degradi: “Siamo contente. Pinerolo sta giocando molto bene e sta mettendo in campo una bella pallavolo, anche oggi molto aggressiva. Complimenti a loro. Noi abbiamo iniziato bene il girone di ritorno recuperando tanti punti persi in precedenza e anche oggi abbiamo conquistato una partita che non era per nulla facile. Il nostro obiettivo ora è di qualificarci ai play-off con il miglior piazzamento e cercare di arrivare più avanti possibile”.
Stigrot: “Sapevamo che sarebbe stato difficile oggi. Pinerolo arrivava da due ottime gare ed ha iniziato la partita in grande fiducia, mentre noi non riuscivamo a trovare il nostro ritmo sia in rice che in attacco. Dal secondo set abbiamo piano piano trovato il nostro gioco. Non potevamo rischiare Rosa e siamo contente di aver centrato la vittoria anche senza il suo apporto che è sempre molto importante. Ora speriamo di fare bene anche con Scandicci mercoledì”.
Musso: “Io credo che oggi ci sia da essere contenti solo della vittoria e della reazione della squadra, non della prestazione pallavolistica. Abbiamo vinto e quindi bene perchè questa è la nostra priorità in questo momento. Ma non possiamo accettare di entrare in campo con gli occhi sbarrati e la paura di fare le cose. Abbiamo giocato anche in situazioni più difficili di questa, in cui ci mancavano delle pedine importanti ,come oggi mancava Rosamaria. Su questo dobbiamo essere critici e severi nei nostri confronti. Ci portiamo a casa una reazione solida e le cose positive che si sono viste da un certo punto in poi: aggressività dalla linea dei nove metri e sottorete, più ordine in muro-difesa”.
Il tabellino
Wash4green Pinerolo – e-work Busto Arsizio 1-3 (25-16, 20-25, 21-25, 22-25)
Wash4green Pinerolo: Grajber 10, Miao, Carletti 3, Gueli (L2) ne, Renieri, Bussoli, Moro (L), Prandi 6, Zago 14, Bortoli, Jones ne, Gray 9, Akrari 6, Ungureanu 11. All. Marchiaro, 2° Naddeo. Battute errate 3, vincenti 1, muri 15.
E-Work Busto Arsizio: Battista 4, Degradi 17, Lloyd 5, Monza, Rosamaria ne, Lualdi ne, Stigrot 16, Colombo, Olivotto 4, Zannoni (L), Omoruyi 11, Zakchaoui 13, Bressan (L2) ne. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute errate 10, vincenti 2, muri 14.
Arbitri: Pozzato – Salvati
Spettatori: 1500 circa
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario