Nel pomeriggio di giovedì le Farfalle si sono presentate ufficialmente al loro pubblico, che le ha accolte calorosamente, in città a Busto Arsizio.
Le Farfalle in città
La presentazione è avvenuta in Piazza san Giovanni dove le Farfalle e tutta la compagine della UYBA Volley Busto Arsizio sono salite sul palco.
La città, con in testa il sindaco, Emanuele Antonelli,ha accolto con calore le sue giovani campionesse. Il nuovo speaker della e-work arena Giò Campo ha presentato tutti i protagonisti che da domenica affronteranno la serie A della pallavolo femminile italiana. Sul palco sono salite le atlete, i dirigenti, gli allenatori con in testa il maestro Julio Velasco e tutto il gruppo che lavora dietro le quinte. C’erano tutti, dai protagonisti in campo ai comprimari indispensabili per sostenere una squadra efficiente e in perfetta forma fisica e mentale.
Il maestro Julio Velasco
“Penso che ci divertiremo, ma soffriremo pure – ha detto Il maestro Julio Velasco – Ci sono tifoserie che vanno a vedere vincere le squadre. Noi abbiamo bisogno di tifosi che vengano a far vincere la squadra” il maestro, inoltre, ha invitato i tifosi a fare proselitismo “proponiamo che ogni tifoso ne porti un altro, specialmente tra le ragazze che giocano a pallavolo”.
Il Presidente Giuseppe Pirola
“Il mio desiderio è sempre stato quello di avere una squadra giovane e un condottiero che avesse il coraggio di giocare con le giovani. – ha detto Pirola – Abbiamo ora una squadra talentuosa con un allenatore che ha avuto il coraggio di plasmarla e portarla a giocare bene la pallavolo. Sono convinto che i risultati arriveranno”.
L’amministratore delegato Gianluigi Viganò
“Cerchiamo di collegarci il più possibile alla città. Come ha detto Julio ognuno di noi cerchi di contaminare un altro perchè più siamo e più siamo in condizione di vincere – ha detto Viganò – Il mio obiettivo è anche quello di aggiungere alle 13 partite in casa un momento per fare festa e per stare insieme. Ritorneremo a presentare ad ogni partita una organizzazione no profit che cercheremo di sostenere”.
Il direttore generale Mattia Moro
“Siamo partiti da lontano. Abbiamo cominciato a maggio e adesso siamo qua in centro a Busto con questo evento che per noi è straordinario. – ha detto Moro – Il territorio per noi diventerà sempre più importante perché abbiamo progetti che vanno dalle ragazzine molto piccole per arrivare fino alla serie A”.
Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli
“Vogliono avvicinare la squadra alla città e Busto Arsizio è molto felice di stargli accanto. Velasco ha detto che prima di accettare si è informato. Sono strafelice perchè vuol dire che è una città sana. Voi volete avvicinare la squadra alla città e la mia amministrazione sarà sempre presente”.
La maglie da gioco
Alla fine della serata la UYBA ha presentato le magie per la prossima stagione 23/24. E’un ritorno al passato, con la storica divisa biancorossa, protagonista dei grandi successi sportivi, ovviamente rivista e modernizzata. Prima maglia rossa con inserti bianchi, seconda maglia bianca con inserti rossi. La maglia del libero è marrone, in omaggio a Laica, che sarà lo sponsor dedicato di Giorgia Zannoni e Simin Wang