Alla e-work arena il miracolo non c’è stato e le farfalle hanno perso anche in casa 0 a 3 con la Prosecco Doc Imoco Conegliano
Le farfalle hanno perso anche in casa
Le ragazze di Busto Arsizio che hanno perso anche in casa con le pantere ora giocheranno gli spareggi per la Challenge Cup.
Quella di battere in casa la Prosecco Doc Imoco Conegliano è stata un’impresa impossibile per le farfalle che in classifica hanno la metà dei loro punti (36 contro 72).
La Imoco continua la sua strada che, salvo imprevisti, porterà all’ennesima conquista del campionato italiano.
La semifinale-scudetto per le pantere inizierà la prossima settimana contro la vincente del derby piemontese tra Novara e Chieri.
Le Farfalle invece, perdendo anche gara 2 dei quarti di finale entreranno ora negli spareggi per la conquista dell’accesso alla Challenge Cup.
La partita di questa sera ha avuto un andamento simile a Gara 1, con la UYBA che ha cercato di infastidire le pantere soprattutto in avvio dei set.
Ma le ragazze di Conegliano hanno sempre trovato il modo di allungare e fuggire.
La IMOCO è stata guidata da Haak (15) e da una splendida Squarcini (11 ed MVP).
Le ospiti hanno centrato l’obiettivo pieno in 1 ora e 24 minuti, soffrendo solo un po’ nel terzo set. Nonostante le pantere fossero avanti di tanto hanno subito il ritorno rabbioso delle farfalle che, con Stigrot (11) e Degradi (9), hanno provato a riaprire il match.
Ma l’IMOCO l’ha comunque spuntata ancora con Squarcini, decisiva anche dai 9 metri.
I prossimi incontri
La e-work Busto Arsizio attende ora di conoscere la composizione del proprio girone da tre squadre degli spareggi per la Challenge Cup.
La UYBA incontrerà la perdente della partita Novara – Chieri e la vincente degli scontri preliminari per la Challenge tra Vallefoglia e Pinerolo.
Nell’altro girone giocheranno la perdente di Scandicci – Bergamo, la perdente di Milano – Casalmaggiore e la vincente di Firenze – Cuneo.
Le vincenti dei due gironi si affronteranno in finale il 7 maggio.
Date
29-30 aprile gara casalinga contro la vincente di Vallefoglia – Pinerolo
2-3 maggio gara esterna contro la perdente di Novara – Chieri
Salla stampa
Olivotto: “Peccato perchè ci siamo accese tardi, nei primi due set abbiamo commesso ancora troppi errori e questo non possiamo permettercelo contro squadre così forti. Conegliano ha spinto dall’inizio alla fine e ha meritato la vittoria, ora pensiamo ai play-off Challenge”.
Federica Squarcini, MVP del match: “Non è facile giocare, anche stasera l’emozione e la commozione era tanta, ma andiamo avanti. L’obiettivo per noi stasera era vincere, volevamo chiudere velocemente la serie per avere il vantaggio di preparare con attenzione la semifinale, abbiamo portato a casa il risultato e la missione è compiuta, anche se secondo me non abbiamo giocato al top. Mi aspettavo che loro dopo gara 1 all’inizio spingessero di più, ma siamo state forse brave noi a giocare ordinate e concentrate senza grandi errori limitando così molto il loro gioco. In complesso una buona prestazione e un risultato positivo, ma è solo l’inizio adesso ci aspetta un’altra serie che sarà contro qualsiasi avversaria molto difficile.”
Il tabellino
e-work Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano 0-3 (15-25, 19-25, 24-26)
e-work Busto Arsizio: Lloyd 6, Omoruyi 7, Olivotto 2, Stigrot 11, Degradi 9, Zakchaiou 7; Zannoni (L). Monza. N.E. Montibeller (L), Lualdi, Colombo, Bressan. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Wolosz 2, Plummer 5, Squarcini 11, Haak 15, Gennari 9, De Kruijf 6; De Gennaro (L). Carraro, Samedy, Gray 8, Lubian 1. N.E. Robinson, Pericati (L2), Fahr. All. Santarelli, 2° Lionetti.
Note
Arbitri: Canessa Maurizio, Brunelli Michele
MVP: Federica Squarcini (Prosecco Doc Imoco Conegliano)
Spettatori: 1741
E-work Busto Arsizio: Battute vincenti 1, battute errate 8, muri 5, errori 19, attacco 36%, ricezione 46%
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Battute vincenti 9, battute errate 9, muri 9, errori 16, attacco 38%, ricezione 65%
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Le farfalle vincono anche a Cuneo e si qualificano per gli spareggi
CasaRinghio: un alloggio per un sorriso
Gulliver alla Milano Marathon
La cantina degli orrori di Coldiretti al Vinitaly
La Mille Miglia 2023
Allacciamento Pedemontana Veneta con A27
Arrestata una latitante a Lido degli Estensi
Maxi tamponamento sulla A4 tra Montebello e Montecchio
Le farfalle chiudono la stagione in ottava posizione
Le farfalle hanno perso 3 a 0 con l’IMOCO in gara 1